Categories: Stili e Tendenze

Marni Charity Basket: un’iniziativa benefica alla moda (FOTO)

Marni, la casa di moda italiana fondata dalla stilista svizzera Consuelo Castiglioni nel 1994, presenta un progetto speciale per il Natale 2015: “Marni Charity Baskets”, un’iniziativa benefica caratterizzata da una serie limitata di borse prodotte a scopo benefico, intrecciate a mano da una serie di artigiani e contadini colombiani secondo la loro tradizione: un articolo originale, allegro e puramente artigianale.

Si tratta di borse, uno tra gli articoli più amati dalle donne, realizzate in varie combinazioni di colori allegri e luminosi, disponibili in due misure diverse, in vendita in un breve periodo dal 4 all’11 dicembre nelle boutique Marni e sul sito, solo a scopo benefico. Il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto all’Associazione Vimala, impegnata nella ristrutturazione e nel mantenimento di una struttura in India, che accoglie 50 bambini gravemente disabili.

L’unione tra un importante marchio di moda e un’associazione benefica rende il risultato del prodotto ancora più straordinario e interessante. Si tratta di un grazioso articolo da poter indossare in qualsiasi stagione, dalle fredde alle calde. Borse che con i loro colori accesi non solo potranno rallegrare le fredde e grigie giornate invernali, ma potranno rendere ancora più solari quelle estive facendo sorridere uno dei 50 bambini disabili dell’Associazione Vimala.

La borsa “Marni Charity Basket” è un’occasione imperdibile e potrebbe anche essere un delizioso regalo natalizio col quale far sorridere la donna che scarta il pacco disposto sotto l’albero e grazie al quale regalare una possibilità di vita migliore per tutti i bambini accolti nella struttura indiana.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa