Cara Delevingne dice addio al mondo della moda?

Cara Delevingne è una delle modelle più cool del momento. Con la sua bellezza particolare, la sua personalità divertente e anticonvenzionale e il suo stile eccentrico e irriverente ha conquistato 13 milioni di followers solo su Instagram. La bella modella inglese sembra avere dunque davanti a sé una carriera tutta in discesa, una vita perfetta e una cerchia di amici da far invidia (tra cui Rihanna, Kendal Jenner e Gigi Hadid), ma che non la soddisfa affatto. Cara ha infatti confessato in una recente intervista rilasciata al The Wall Street Journal le difficoltà riscontrate nel mondo della moda. Una carriera che lei stessa non ha mai desiderato, ma che ha incrociato casualmente seguendo le orme della sorella Poppy.

“È orribile vivere in un mondo in cui ti rimproverano per dirti che pensi solo a divertirti, che dovresti presentarti in un certo modo e perdere peso. È qualcosa che mi fa arrabbiare tantissimo” ha detto. “A un certo punto mi sono sentita come un animale in gabbia. Avevo solo voglia di scappare. Ho finito per sentirmi vuota. La moda ha a che vedere con l’aspetto esteriore. E basta. Non c’è alcuna ricerca. Consiste solo nel mettere in scena delle cose belle”.

A soli 22 anni la modella inglese è quinta nel range di models.com e ha già conquistato le passerelle e le copertine più importanti, nonché le campagne pubblicitarie dei migliori marchi come Burberry, Fendi, Chanel, La Perla e tanti altri. Insomma, Cara sembrerebbe pronta a rinunciare per un periodo al mondo della moda per dedicarsi a quella che è la sua passione più grande. Il suo sogno fin da piccola è sempre stato infatti quello di diventare un’attrice.

La star britannica è già apparsa in diversi film come Anna Karenina e The Face Of An Angel, mentre quest’anno parteciperà alla pellicola drammatica Tulip Fever e sarà protagonista del film ispirato al libro di John Green, Città di carta. Sicuramente non sarà la fine di Cara Delevingne nei panni di modella e it girl (Cara è la nuova testimonial di Mango insieme a Kate Moss) ma l’inizio di una nuova fase nella sua carriera.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa