Categories: Stili e Tendenze

Chanel apre una Spa al Ritz-Hotel di Parigi (FOTO)

Quello tra Chanel e lo storico albergo Ritz Paris sito in Place Vendome è un legame storico. Coco elesse infatti il celebre 5 stelle a sua dimora all’inizio del 1930 e vi trascorse 34 anni della propria vita. Non è un caso dunque se il Ritz è stato scelto come luogo prediletto per l’apertura della prima Spa della Maison guidata oggi da Karl Lagerfeld: Chanel au Ritz, così è chiamato il centro benessere della maison dalla doppia C, la cui apertura è prevista per la fine del 2015 dopo i tre anni di restauro dell’albergo curati dall’interior designer Thierry W. Despont.

Uno degli interni dell’hotel Ritz a Place Vendome a Parigi

“Situata nel cuore del Ritz Club Chanel au Ritz Paris, traendo ispirazione dall’arte del soin Chanel, offrirà a ogni donna una beauty experience sensoriale, unica e personalizzata”, spiegano dall’azienda, anche se i dettagli e gli arredi degli spazi, così come i trattamenti creati ad hoc rimangono ancora top secret. Tra i dettagli trapelati si sa che ci sarà uno spazio dedicato ai trattamenti per la cura del corpo e della pelle della maison e una nuova suite Coco Chanel curata da Despont, ispirata a quella in cui soggiornò proprio la stilista e dai decori da lei tanto amati. La Spa sarà aperta sia per i clienti dell’hotel che per gli ospiti esterni, mentre per chi ama la privacy ci sarà un nuovo tunnel per gli arrivi e le partenze.

Uno degli interni dell’hotel Ritz a Place Vendome a Parigi

Mademoiselle Gabrielle arrivò al Ritz con il mobilio personali, specchi barocchi, paraventi laccati e il celebre divano scamosciato beige con cuscini trapuntati, ritratto in tante foto d’epoca. Ma nei meandri dell’albergo non è passata solo la grande stilista, ma anche artisti e intellettuali di tutto il mondo: da Marcel Proust a F. Scott Fitzgerald, Audrey Hepburn, Maria Callas, re Edoardo VII, Rodolfo Valentino, Charlie Chaplin, Greta Garbo, fino a Lady Diana e Dodi Al-Fayed. Questa volta però sarà di nuova l’allure di Coco a riempire gli spazi di quella che un tempo lei stessa definiva “ma maison“.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa