Categories: Stili e Tendenze

Hikaru Gonna, la minigonna illuminata da LED (FOTO)

In Giappone tutto è concesso. Tra designer eccentrici e ragazze dallo stile cartoon possiamo aspettarci qualsiasi tipo di tendenza, ma l’ultima mania ha dell’incredibile. Se la minigonna è già conosciuta per essere un capo particolarmente sexy, il fatto che le vengano applicati dei LED non lascia spazio all’immaginazione (maschile). Il suo nome è Hikaru Gonna, che tradotto significa appunto “gonna brillante” ed è stata ideata da Kiyoyuki Amano, stilista giapponese, che ha remixato moda e tecnologia creando la nuova minigonna del futuro.

Credit Photo:
www.dailyplanet.com

La Hikaru Gonna sembra una normalissima minigonna, che in realtà cela un meccanismo che le permette di illuminarsi attraverso dei sensori Bluetooth che captano i movimenti di chi la indossa. Per questa invenzione è stata applicata dentro la parte finale della gonna una striscia di LED con materiale plastico che li ripara dall’acqua, senza rischi per l’incolumità delle ragazze.

Credit photo: www.tapiture.com
Credit photo: www.uk.pinterest.com
Credit photo: www.reddit.com
Credit photo: www.girlytoday.com

In realtà questa creazione è il frutto di un puro gioco confessato da Amano, il quale aveva semplicemente provato a inserire sotto una gonna delle lampadine, per osservarne l’effetto. Ma caso vuole che il designer abbia subito trovato ispirazione da quell’idea giocosa, pensando di dare vita a una linea di minigonne che illuminano le gambe.

Pensare di passeggiare per strada indossando una di queste Hikaru Gonna è decisamente anomalo, per non dire imbarazzante, per chi non è abituato alle stranezze Made in Japan. Al contrario, per le strade di Tokio, questa moda sta diventando il nuovo must, che si intona perfettamente con le luci della città. Le ragazze orientali già la amano e tutti si aspettano che saranno esportate nel mondo entro l’anno.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa