Doppio evento a Cuba firmato Chanel. Il brand francese di fama mondiale, infatti, sfilerà con la nuova collezione Cruise 2016\2017 nel viale El Paseo del Prado a L’Avana il 3 maggio e allo stesso presenterà una mostra fotografica costituita da 200 scatti realizzati dal celebre direttore creativo Karl Lagerfeld, dal titolo “Obra en Proceso / Work in Progress”. Il tutto avverrà in occasione della Settimana della Cultura Francese a Cuba.

Sarà possibile visitare la mostra fotografica dal 28 aprire al 12 maggio, all’interno della galleria Factoria Habana, divisa in tre settori, nei quali verranno esposti scatti fotografici dai temi cari al direttore creativo: moda, architettura e paesaggi, che il ‘Kaiser’ ha fissato in oltre 200 immagini, un vero e proprio viaggio nel mondo della maison e del direttore creativo.

Secondo Karl Lagerfeld “una foto non è solo un’immagine visiva, ma un oggetto unico”. Durante l’esclusiva mostra verranno esplorati tantissimi modelli, gli approcci e le tecniche che definiscono l’arte della fotografia secondo lo stilista.

Per quanto riguarda la sfilata, questa vedrà salire in passerella per l’occasione 50 modelle portate sull’isola dalla maison, insieme a 50 bellezze locali, selezionate attraverso un rigido casting all’Hotel Nacional.