Categories: Stili e Tendenze

Chanel: le borse più belle della collezione Métiers d’Art 2016 (FOTO)

Per presentare la collezione Métiers d’Art 2016, Chanel ha scelto di ricreare una mini Parigi anni ’60 negli studi di Cinecittà. La direzione creativa dell’inimitabile Karl Lagerfeld ha permesso di far risaltare il lavoro artigianale con cui vengono realizzate le meravigliose creazioni della maison francese: Lemarié si occupa nello specifico delle applicazioni di piume e fiori, Massaro crea le scarpe e a Desrues sono affidati bottoni e gioielli. Protagoniste di questa sfilata-spettacolo sono state le borsette, originalissime e invidiabili.

Una vecchia macchina da cinepresa si è trasformata in un accessorio glamour ed eccentrico. Questo modello è disponibile in due versioni: total black con dei brillantini, molto elegante, e quella in blu e giallo per la pellicola, ancora più bizzarra, ma un dettaglio che non passerà certo inosservato.

Degna di una première, questa pochette dorata è un vero e proprio gioiello. Rende un qualsiasi look unico e prezioso con la sua sottile tracolla che enfatizza ancora di più le applicazioni incastonate tra loro, dai mille riflessi luminosi.

Gli inserti in velluto di questa borsa a spalla la rendono quasi di pari eleganza alle precedenti. Le diverse sfumature di rosso sono state molto studiate quest’anno da Chanel, che qui ha deciso di accostare il bordeaux ad una catena d’oro. Rosso pomodoro, invece, è l’insolito colore scelto per l’iconica 2.55: accesa e vivace, ideale per rallegrare gli outifit e le vostre giornate.

Forse la forma rettangolare, forse la sua linearità, forse il suo rosso scuro rendono questa clutch aggressiva, pratica ed essenziale, da abbinare con tutto.

La stampa rettile non passa mai di moda: ecco perchè abbiamo individuato ben tre bag con questa comune caratteristica. Le prime due in nero sono molto gettonate per il fatto che possono essere indossate con tutto, durante il giorno e nel tempo libero la sera. Sono capienti, comode e si adattano a qualsiasi occasione.

La versione blu petrolio con il disegno che richiama la pelle di coccodrillo è indubbiamente nella wish list di ogni donna, per la bellissima tonalità invernale e la qualità delle rifiniture.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa