Categories: Stili e Tendenze

Chi sono e come si vestono le future Anna Wintour (FOTO)

Dietro al mestiere di uno stylist, una stilista, una costumista o una giornalista di moda non ci sono solo tante foto ed eventi esclusivi, ma anche tanto lavoro e studio, nonché una ricercatezza di stile spesso fuori dal comune. Stravaganza e personalità marcata, ma anche tanta ambizione ed impegno sono infatti le caratteristiche evidenti di chi aspira persino di prendere un giorno il posto di Anna Wintour, la temuta direttrice di Vogue America. Aspirare di entrare nel mondo della moda non significa solo passare attraverso i panni di una fashion blogger e non è detto nemmeno che i sogni di quelle già affermate abbiano più valore di quelli di alcune semplici studentesse.

La fotografa Ella Nash e il magazine List hanno deciso di fotografare alcune di loro, proprio per immortalare alcuni di quei visi che sicuramente rivedremo molto presto, chiedendo loro cosa sperano di realizzare nella vita. Queste ragazze frequentano due delle migliori scuole di moda nel mondo: la Central Saint Martins di Londra e la Parsons di New York, ma questo può essere solo un dettaglio. I loro pensieri sono infatti comuni a tutte quelle ragazze che sognano un posto nell’Olimpo del fashion system. Speranze, sogni, lavoro e condivisione, stile e passione. In loro, come in noi.

Garance, a destra, studia fotografia presso la Parsons School of Design. “Penso che sia importante avere una visione d’insieme. Non mi sento la tipica studentessa e spero che questo possa aiutarmi a trovare un lavoro finiti gli studi“.

Sabrina, a sinistra, studia design tessile alla Central Saint Martins. “È davvero bello quando qualcuno dice che apprezza i miei lavori perché hanno uno stile inconfondibile. Voglio un lavoro che mi rappresenti“.

Isabella, a destra, studia Belle Arti alla Parsons School of Design. “Una volta mi hanno detto che io vedo il mondo in maniera diversa. Per questo, qualsiasi cosa io faccia, voglio essere in prima linea in qualcosa di nuovo“.

Gabriella, a sinistra, studia Design del gioiello alla Central Saint Martins. “La cosa che più desidero è riuscire a trovare un lavoro a Parigi“.

Hua Hua, a destra, studia Fashion Design alla Parsons School of Design. “Un mio amico ha detto: “Il tuo stile è unico e speciale”. Spero che questo mi aiuti a spiccare“.

Yueqi, a sinistra, studia design di moda alla Central Saint Martins. “Il mio sogno appena mi laureerò è quello di poter avere un marchio personale“.

Zizi, a destra, studia Progettazione e Strategic Management alla Parsons School of Design. “Spero che la mia linea possa sfondare“.

Sarawadee, a sinistra, studia Product Design alla Central Saint Martins. “Oggi qualcuno mi ha detto che ho delle belle scarpe. Nel mio futuro voglio sempre più complimenti”.

Bei, a destra, studia moda alla Parsons School of Design. “Mi piacerebbe vedere Lady Gaga indossare i miei vestiti

Melissa, a sinistra, studia Fashion Print alla Central Saint Martins. “Quando avrò finito con gli studi ho solo voglia di andare in vacanza, forse in India!”.

Victoria, a destra, studia design presso Parsons School of Design. “Il mio ragazzo mi ha detto che sono cool. Direi che ho già avuto tutto dalla vita (ride)!

Ayesha, a sinistra, studia Belle Arti alla Central Saint Martins. “Voglio solo condividere la mia arte e la mia musica con tutto il mondo!

Julieta, a destra, studia Fashion Design alla Parsons School of Design. “Qualcuno mi ha detto di recente di avere uno stile incredibile, spero che questo mi aiuti una volta finito“.

Priscilla, a sinistra, studia Graphic Design alla Central Saint Martins. “Il mio professore ha detto che non ha mai visto nessuno mettere tanto sforzo negli studi come me negli ultimi sei anni“.

Melis, a destra, studia design e management presso la Parsons School of Design. “Voglio viaggiare il più possibile (fino a quando finisco i soldi). Allora avrò bisogno di un lavoro“.

Vitoria, a sinistra, studia Fashion Communication alla Central Saint Martins. “Qualcuno una volta mi ha detto che ho una buona energia, e io credo che se tutto sia proporzionato a quanto si investe di proprio: quindi sono fiduciosa“.

Farida, a destra, studia design e management presso la Parsons School of Design. “Dopo la laurea ho voglia di tre mesi di ferie pagate!

Ellen, a sinistra, studia creazioni al Central Saint Martins. “Il miglior complimento che abbia mai ricevuto? ‘Sei così strana’“.

Johanne, a destra, studia design e management presso la Parsons School of Design. “Qual è la cosa migliore che possa capitarmi dopo la laurea? Trovare un lavoro“.

Jiulia, studia Fashion Communication alla Central Saint Martins. “Quando mi laureerò voglio amore, crescita, sviluppo e tutta quella roba hippy”.

[Credits Foto: Ella Nash (London) / Jason Jean (NYC)]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa