Categories: Stili e Tendenze

Christian Louboutin apre la sua prima boutique beauté (FOTO)

Uno spazio privato e discreto per clienti molto speciali: Christian Louboutin inaugura a Parigi, al civico 8 della splendida galerie Vetrò-Dodat, la sua prima boutique beauté, dedicata esclusivamente alla bellezza. Le scarpe del designer di moda sono tra le più riconoscibili al mondo: la suola rossa è diventata ormai uno status symbol e il tacco stiletto, sottile e molto alto, è il sogno di ogni fashion addicted. Lo stilista ha fatto del tacco a spillo il suo punto di forza e, con un’idea di marketing geniale, lo ha riproposto nella sua linea di smalti.

marieclaire.it

La scorsa estate Louboutin ha lanciato la sua linea di smalti dal packaging incredibile: la parte superiore che chiude lo smalto richiama il tacco Louboutin. Sembra, però, che lo stilista voglia puntare a una gamma completa di prodotti di bellezza, un passo che molti designer di moda hanno già fatto negli scorsi anni. Per il momento le fan del brand devono accontentarsi della nuova boutique, appena aperta, dedicata esclusivamente al beauty. Louboutin descrive la sua prima boutique beauté come “un piccolo negozio o un grande statuario, ma completamente dedicato alla bellezza”. Pareti bianche e nicchie colorate: qui sembrano incastonati come gemme gli smalti Christian Louboutin Beauté. Lo spazio, disegnato dall’architetto Pierre Yovanovitch. Display moderno e facciata storica sono le contrapposizioni del nuovo store.

marieclaire.it

Anche la scelta dei materiali ben rappresenta l’attenzione tipica dello stilista ai dettagli. Pavimenti di pietra blu di Hainaut ed arredi in legno bruciato aggiungono un tocco di originalità allo spazio. Una piccola scala con corrimano in rame accompagna al piano superiore, un loft pensato per i trattamenti beauty.

Louboutin, insomma, ha pensato proprio a tutto per i suoi clienti, mettendoli al centro di un mondo esclusivo.

marieclaire.it

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa