Uno spazio privato e discreto per clienti molto speciali: Christian Louboutin inaugura a Parigi, al civico 8 della splendida galerie Vetrò-Dodat, la sua prima boutique beauté, dedicata esclusivamente alla bellezza. Le scarpe del designer di moda sono tra le più riconoscibili al mondo: la suola rossa è diventata ormai uno status symbol e il tacco stiletto, sottile e molto alto, è il sogno di ogni fashion addicted. Lo stilista ha fatto del tacco a spillo il suo punto di forza e, con un’idea di marketing geniale, lo ha riproposto nella sua linea di smalti.

marieclaire.it
marieclaire.it

La scorsa estate Louboutin ha lanciato la sua linea di smalti dal packaging incredibile: la parte superiore che chiude lo smalto richiama il tacco Louboutin. Sembra, però, che lo stilista voglia puntare a una gamma completa di prodotti di bellezza, un passo che molti designer di moda hanno già fatto negli scorsi anni. Per il momento le fan del brand devono accontentarsi della nuova boutique, appena aperta, dedicata esclusivamente al beauty. Louboutin descrive la sua prima boutique beauté come “un piccolo negozio o un grande statuario, ma completamente dedicato alla bellezza”. Pareti bianche e nicchie colorate: qui sembrano incastonati come gemme gli smalti Christian Louboutin Beauté. Lo spazio, disegnato dall’architetto Pierre Yovanovitch. Display moderno e facciata storica sono le contrapposizioni del nuovo store.

marieclaire.it
marieclaire.it

Anche la scelta dei materiali ben rappresenta l’attenzione tipica dello stilista ai dettagli. Pavimenti di pietra blu di Hainaut ed arredi in legno bruciato aggiungono un tocco di originalità allo spazio. Una piccola scala con corrimano in rame accompagna al piano superiore, un loft pensato per i trattamenti beauty.

Louboutin, insomma, ha pensato proprio a tutto per i suoi clienti, mettendoli al centro di un mondo esclusivo.

marieclaire.it
marieclaire.it