Il 2022 si prospetta un anno shocking! I colori preferiti dalle case di moda per questo 2022 sono accesi, esaltanti, eccessivi e tutti diversi, per uscire da questi due anni di covid con la grinta, che solo la moda sa dare. Che si tratti di una gonna maxi size o un tailler super elegante, i colori di questa estate ci faranno girare la testa con abbinamenti al limite e fantasie pazzesche. Solo calcolando che il fuxia è il protagonista assoluto di questa primavera, ci fa presagire grandi cose per quest’estate, all’insegna della trasgressione e delle trasparenze. Sembra che si mettano in discussione tutte le regole degli anni precedenti e, ovunque ci giriamo vediamo camice extra large, maxi gonne, tailler con stomaco scoperto, tacchi vertiginosi anni 70 e fantasie animalier che ricordano il secolo scorso. Il rimando agli anni 2000 è evidente, come anche agli anni ’90 grazie ai colori fluo qua e là sulle passerelle.

Vediamo subito quali sono I cinque colori di tendenza per i prossimi mesi:

fuxia

fonte: instagram/imurr

Quest’anno la vie en rose ci porta direttamente in spiaggia. Il fuxia ha conquistato tutti, da Versace a Armani, hanno scelto questo colore sgargiante per personalizzare le loro collezioni primavera estate 2022. Non è un colore che passa inosservato e si concilia perfettamente con la moda stravagante e audace della stagione. Questo colore con tutte le sue declinazioni, dal fucsia classico al bouganville, porta aria di amore, energia e trasgressione nella moda di quest’anno. Nato come colore maschile, torna quest’anno indifferentemente dai generi, indossato anche sulle passerelle maschili. L’outfit total pink è già stato sfoggiato da diverse star sul red carpet, audace e pretenzioso. Per tutti i giorni si può indossare spezzandolo, con colori netti a contrasto come il bianco o il nero. Per il giorno o per la notte, l’hot pink si conferma il colore king della stagione, notevole e apprezzabile anche negli accessori e abbinato a colori fluo per sottolinearne la presenza nell’outfit di tutti i gorni.

colori pastello

I colori pastello sono un classico della bella stagione. Giallo tenue, lilla, verde menta e celeste sono i colori tenui del’arcobaleno. Si abbinano bene a queste prime belle giornate di sole e ci permettono di mantenere un gusto sobrio e sempre con un tocco elegante. In particolare quest’anno colorano maxi camice e corsetti sexy in stile Brigerton, ci riportano un po’ a quell’outfit vintage, indossati con una certa nonchalance, che ricorda i fiori primaverili. Si può optare per un total color o per un multicolor delicato, quest’anno grazie a questi colori i può osare, permettendoci di sfoggiare accessori di colori più decisi senza il rischio di risultare eccessivi. Classico rivisto in chiave trasgressiva, per questa primavera è la tendenza più cool, e i colori pastello ci permettono perfettamente di aderire a questo stile, trasgredendo le regole mantenendo sempre un gusto raffinato, anche con scollature vertiginose.

colori fluo

Questa primavera, con gli echi dell’anno passato, sono i protagonisti trasgressivi degli accessori 2022. Questi colori portano energia e una ventata di novità all’interno del mondo della moda 2022. Turchese, viola, giallo, arancione ma soprattutto verde lime sono i colori preferiti dai grandi marchi che sfoggiano accessori, vestiti e soprattutto scarpe, con la trasgressione che solo questi colori sanno portare. Il richiamo è chiaramente agli anni novanta, allo stile urban e pop che ci accompagnerà fino a questa estate, sulle nostri pelli sempre più abbronzate. Non passano di certo inosservati, vivaci e sgargianti, brillano sotto al sole primaverile facendo risplendere ogni outfit, dal giorno alla notte. Perfetti anche per accessori, borse, scarpe e foulard fluo posso rendere speciale anche gli outfit più sobri e tenebrosi, donandogli un tocci di colore che non passerà certo inosservato.

total white

fonte: instagram/beatabbk

Sin da questo inverno, il total white non vuole abbandonare le passerelle e il nostro armadio. Candido e luminoso, il bianco accontenta ogni stile, dall’urban alla moda mare, dall’outfit da ufficio e un vestito per l’aperitivo. Adatto a tutti, si può accendere con qualche dettaglio coloratissimo molto di tendenza quest’anno e impreziosito, senza il rischio di eccedere, con qualche voluminoso gioiello maxi. Si adatta veramente a tutte le stagioni e porta una ventata di freschezza per gli outfit primavera estate 2022. Con i colori pastello, con i colori fluo o abbinato al più classico nero, il bianco rimane sempre in auge senza passare mai di moda. Indossandolo non potremmo mai sbagliare, sia che cerchiamo un look più “tirato” per l’ufficio o una cerimonia, sia che vogliamo vestire più confortevoli per un’uscita con gli amici, il bianco non ci farà mai rinunciare all’eleganza.

rosso cremisi

Niente attira l’attenzione come il rosso, che non passa mai di moda. Non poteva mancare nella palette primavera estate 2022. Drammatico quanto energico, è molto di tendenza avere anche solo un’accessorio rosso nel proprio

fonte: instagram/ valeriananni

outfit. Facilmente abbinabile con colori opposti, al bianco e al nero, il rosso caldo, intenso e sensuale è la tendenza della primavera e che sicuramente accenderà di colore anche la nostra estate. Perfetto con l’abbronzatura e con gioielli luminosi, le sue tonalità accese si fanno notare, sia per uno stile urbano sia per un magnifico vestito da sera.