Categories: News

La modella curvy Clementine Desseaux è il nuovo volto di Louboutin (FOTO)

Clementine Desseaux è la prima modella curvy ad essere stata scelta come volto per una campagna pubblicitaria di un brand di lusso. Mister suola rossa, qualche giorno fa, ha annunciato che la modella plus size a metà tra la taglia 44 e 46, dovrà pubblicizzare la linea dei rossetti del famoso brand.

Un brand francese così importante che sceglie una ragazza curvy è una grande notizia,” ha dichiarato la modella al Daily Mail. “La bellezza sta cambiando e quelle che erano viste come debolezze stanno diventando i punti di forza. Essere curvy e avere le lentiggini era un problema quando ero in Francia. Ora la bellezza è qualcosa di diverso e i brand scelgono ragazze che hanno qualcosa di diverso da tutte le altre. Tengono conto del concetto di bellezza globale, non pensano più solo alla classica donna bionda, magra e dalla pelle bianca tipicamente europea.” ha ancora aggiunto.

La modella è di origine francese, ha 23 anni e grazie alle sue fantastiche forme, al suo carattere simpatico, intraprendente e sicuro, è diventata amatissima da tutte le curvy blogger del mondo, facendo innamorare anche Christian Louboutin. Non è la prima volta che viene scelta nell’ambito della moda, infatti, anche American Apparel, aveva deciso di farle indossare, sul suo corpo formoso, alcuni capi della collezione dedicata proprio alla taglie forti. Clementine ha sempre sostenuto che le è sempre piaciuta l’idea di dare visibilità alle curve delle donne, così da dimostrare che la taglia 38 non è sinonimo di bellezza e che non serve necessariamente per raggiungere il successo.

credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
credit photo: vogue.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa