Categories: News

La nuova collaborazione di Jean Paul Gaultier e Beth Ditto (FOTO)

Beth Ditto ha annunciato la collaborazione con Jean Paul Gaultier, che insieme daranno vita ad una collezione plus-size, pensata apposta per le donne più formose.
Il lavoro sarà presentato questa primavera, ma già ora è possibile vedere una piccola anticipazione.

Il primo frutto della collaborazione è la Corset Tee, una T-shirt over in limited edition su cui è stampato l’iconico corsetto dello stilista, che fu reso famoso da Madonna indossandolo negli anni ’80 durante il suo Blonde Ambition Tour.
La maglietta è disponibile sul sito ufficiale della cantante e vuole essere una condanna all’industria della moda che propone un modello di “magrezza” assolutamente malato e distorto.

Jean Paul Gualtier ama da sempre mettere in risalto la femminilità di ogni donna, indipendentemente dalle sue forme e proprio da questa idea è nata l’idea della collezione.
L’intuizione di Ditto di realizzare una T-shirt con un corsetto nel contesto di una collezione per taglie forti, è strana e geniale allo stesso tempo. Questo capo è noto per la sua scomodità, stringe il punto vita perché la donna possa arrivare ad avere quella che è (scioccamente) considerata la forma “perfetta”.
Il messaggio arriva forte e chiaro, non esistono canoni estetici ideali, ognuna è bella per come è. Bisogna dire “me ne frego” a chi cerca di imporre modelli estetici malsani.

A fare da testimonial al lancio della Corset Tee è Beth stessa, che nella campagna appare come una grande donna e non per la sua taglia, ma per la sicurezza e i valori che ci trasmette.

La maglietta, inoltre, finanzierà la raccolta di fondi per le ragazze di Rock Camp Foundation.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa