Home News Christian Louboutin diventa cittadino onorario di Parabiago

Christian Louboutin diventa cittadino onorario di Parabiago

358
0
credit photo: milanotoday.it

Ieri pomeriggio lo stilista delle famosissime scarpe dalla suola rossa, Christian Louboutin, è diventato cittadino onorario di Parabiago, comune in provincia di Milano, soprannominata “Città della Calzatura” a causa delle numerose aziende che vi sono sul suo territorio. Il sindaco della città, Raffaele Cucchi, ha consegnato il riconoscimento proprio a Louboutin, in merito alle sue creazioni ed al successo che ha avuto nel tempo. Chi non desidera infatti avere ai piedi un bel paio di décolleté dalla suola scarlatta? Questa scelta è stata dovuta anche al fatto che lo stilista francese ha aiutato e stimolato molto le aziende di calzature presenti nella città, permettendo così anche un salto di qualità.

La consegna dell’attestato è avvenuta all’interno dello stabilimento di proprietà dello stilista francese, SayMeChamLou. Alla cerimonia erano presenti moltissimi operai che lavorano proprio all’interno dello stabilimento, i componenti della giunta e diversi consiglieri comunali.

“Sono nato in Francia, a Parigi, dove abito da sempre, ma i miei molteplici viaggi mi hanno fatto diventare ciò che chiamiamo un cittadino del mondo. Da grande viaggiatore ho subito capito che quando si ama un luogo, una città o un paese, è perché si amano in primis le persone che ci vivono, quindi in qualità di cittadino del mondo, nonostante le atrocità che succedono, continuo a credere nell’essere umano, nell’amore e nella gentilezza, ringrazio Parabiago per avermi dato l’onore di diventare cittadino della città. Un città dove mi sento da sempre a casa. Un città che amo. Grazie davvero a tutti”. Sono state queste le parole di Mister suola rossa alla fine della cerimonia.

Vedi anche  Dimmi che scarpe indossi e ti dirò chi sei (FOTO)

Nei prossimi giorni riceveranno la cittadinanza onoraria anche Bruno Pavlovsky, presidente della divisione moda di Chanel, al quale verrà consegnata la targa giovedì, Manolo Blahnik, i cui modelli di scarpe sono stati resi famosi grazie alla serie tv “Sex and the City” e Thierry Rabotin, designer di calzature ma anche un famoso pittore.