Clementine Desseaux è la prima modella curvy ad essere stata scelta come volto per una campagna pubblicitaria di un brand di lusso. Mister suola rossa, qualche giorno fa, ha annunciato che la modella plus size a metà tra la taglia 44 e 46, dovrà pubblicizzare la linea dei rossetti del famoso brand.

Un brand francese così importante che sceglie una ragazza curvy è una grande notizia,” ha dichiarato la modella al Daily Mail. “La bellezza sta cambiando e quelle che erano viste come debolezze stanno diventando i punti di forza. Essere curvy e avere le lentiggini era un problema quando ero in Francia. Ora la bellezza è qualcosa di diverso e i brand scelgono ragazze che hanno qualcosa di diverso da tutte le altre. Tengono conto del concetto di bellezza globale, non pensano più solo alla classica donna bionda, magra e dalla pelle bianca tipicamente europea.” ha ancora aggiunto.

La modella è di origine francese, ha 23 anni e grazie alle sue fantastiche forme, al suo carattere simpatico, intraprendente e sicuro, è diventata amatissima da tutte le curvy blogger del mondo, facendo innamorare anche Christian Louboutin. Non è la prima volta che viene scelta nell’ambito della moda, infatti, anche American Apparel, aveva deciso di farle indossare, sul suo corpo formoso, alcuni capi della collezione dedicata proprio alla taglie forti. Clementine ha sempre sostenuto che le è sempre piaciuta l’idea di dare visibilità alle curve delle donne, così da dimostrare che la taglia 38 non è sinonimo di bellezza e che non serve necessariamente per raggiungere il successo.