Categories: Stili e Tendenze

Collezione Balmain x H&M finisce su eBay con prezzi fino a 5.000 euro

Sono passati solo tre giorni dal fatidico 5 novembre, giorno in cui H&M ha aperto le sue porte a migliaia di amanti del brand per la collezione creata in collaborazione con Balmain. Un giorno di sana follia, febbre da shopping e frenesia generale che ha fatto sì che i capi e gli accessori in edizione limitata finissero nel giro di poche ore sia nei vari store che sul sito del brand svedese. Notte insonne e file infinite per i coraggiosi, un successo per il brand, una delusione per coloro che non sono riusciti a portare a casa nemmeno un anello. Eppure c’è chi è riuscito a dare vita a un vero e proprio business sulla scia di questa frenesia, approfittando di chi sarebbe disposto a spendere fino a 5.000 euro per un solo capo.

Abiti e accessori sono così finiti in poco tempo su eBay, con prezzi lontani da quelli proposti dal brand svedese in chiave low cost, che raggiungono anche la quota di 5.000 euro. La giacca di velluto ricoperta da una cascata di perle che fino a tre giorni fa costava 400 euro, ora vale fino a dieci volte tanto. Così anche il vestito verde decorato da paillettes che da 149 passa a 1.000 euro. I cuissardes neri, venduti in negozio a 299 euro, ora vengono proposti su eBay a 1.500 euro, mentre la giacca da smoking bianca e bottoni dorati con prezzo su cartellino 99 euro si vende a 400. Spesso si parla di cifre che superano persino i classici capi firmati Balmain o quelli di altri importanti brand. Un giro d’affari dunque che funziona grazie a chi non si fa scrupoli nello spendere queste cifre esorbitanti per dei capi nati in un’ottica low cost.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa