Categories: Stili e Tendenze

Givenchy rilancia la Nightingale bag, la prima borsa iconica della maison (FOTO)

Givenchy introduce una novità all’interno del brand, con la realizzazione di una it bag a metà strada tra innovazione e tradizione. Sì, perché la nuova borsa realizzata dal direttore creativo Riccardo Tisci ricalca il modello della prima borsa iconica della maison, la Nightingale bag con un makeover dal carattere minimalista. Per l’autunno inverno 2015 lo stilista la reinterpreta, rivisitandone la struttura originale alla ricerca di una forma più essenziale.

La nuova versione è infatti caratterizzata da una forma più pulita e simmetrica, con un cambio anche a livello dei materiali utilizzati. La pelle lucida è stata infatti sostituita dalla pelle cerata, ma la borsa può essere acquistata anche in altre versioni e in tre diverse dimensioni: piccola, media o grande, in pelo di capra, velluto devorè, pelle oleata e cuciture a contrasto, coccodrillo o mischie di pellami esotici. In fatto di dettagli invece, la New Nightingale vanta la presenza delle 4 G sugli accessori metallici della borsa e non più sulla pelle dei manici, mentre la cucitura a T è stata completamente rimossa. Da notare anche la variazione di prezzo rispetto alla versione precedente. La nuova bag risulta essere infatti più costoso, con un prezzo che parte dai 2.000 euro.

Un cambiamento che rispecchia il carattere attuale della maison, molto più minimal e strutturalista rispetto all’epoca in cui la prima Nightingale prese vita.

“Nel corso degli anni, la Nightingale bag si è affermata come accessorio iconico, conquistando un pubblico eterogeneo che include giovani ragazze e donne più mature. È normale affezionarsi alla propria borsa, la si porta ogni giorno e diventa quasi un’estensione di sé. Ho voluto fare qualcosa davvero speciale per le fan della ‘Nightingale’” ha detto Tisci.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa