Categories: NewsStili e Tendenze

Come abbinare un paio di scarpe Creepers (FOTO)

Le Creepers sono le scarpe più in voga del momento: le indossano proprio tutti, dalle star internazionali del calibro di Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry, alle ragazze e donne di tutto il mondo, punk, rocker, fashion icon, stiliste, blogger. Il fenomeno Creepers sta spopolando sempre di più: le scarpe “armate”, così come sono state definite da moltissime giovani americane, sono comode e alla moda, anche se, così come tutte le cose, non sono esenti da critiche e commenti negativi. Insomma, non possono piacere proprio a tutti.

Le brothel creeper sono una delle icone della moda degli anni ’50. Possono avere scarpe con la suola di gomma molto alta (ma ne esistono varianti più basse o con la suola a carrarmato) ed un particolare tipo di allacciatura (fibbia o lacci a quattro anelli). Ne esistono diverse varianti sia di colore, compreso il leopardato, di materiali (cuoio lucido o scamosciato), che di forma: alla classica punta allungata col tempo si è preferita la punta arrotondata per un look meno aggressive.

Ma come abbinarle? Portare questo tipo di calzatura non è affatto semplice, è molto particolare e difficile da indossare. Essendo una scarpa abbastanza importante, di grande impatto, dovrebbe essere indossata da ragazze abbastanza slanciate, o comunque con delle belle proporzioni, per non rendere il corpo più “tozzo” o con un effetto ottico brutto. Il colore ideale sarebbe il nero: sì a leggings (il must perfetto per abbinare le Creepers), gonne ampie o strette a fascia, pantaloni di pelle, collant scuri e parigine nere. Sì anche a giubbottini di pelle, accessori neri. Anche i jeans stanno molto bene, sia scuri sia più chiari, per spezzare un po’ il grande colpo d’occhio che si ha guardando subito il nero delle scarpe.

Essendo calzature molto “impegnative” bisogna andare abbastanza leggeri con gli abbinamenti, cercando di rimanere sempre il più semplici. No quindi ad eccesso o outfit troppo stravaganti. Sì a maxi skirt, short di jeans e vestitini lunghi: le Creepers, infatti, non sono solo adatte ad un look più rock o punk, ma anche ad uno stile più romantico e fresco. Per ultima cosa, agli accessori: perfetti bracciali e orecchini “strong”, collane lunghe e cappelli.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa