Categories: Stili e Tendenze

Come scambiarsi i vestiti con la migliore amica senza litigare (FOTO)

Tra migliori amiche ci si scambia spesso i vestiti, specialmente in occasione importanti (quando si deve incontrare un uomo) e una delle due chiama l’altra dicendo :”Non ho nulla da mettermi, mi presti qualcosa?“. Se una donna presta i suoi vestiti significa che è davvero la sua migliore amica, poiché il gentil sesso tiene di più al suo guardaroba che al suo uomo. Questo, però, potrebbe portare ad avere dei litigi e delle discussioni. Ecco 5 pratici consigli su come scambiarsi gli abiti ma senza discutere.

Fara shopping insieme

Fare acquisti con la migliore amica è sempre un’ottima idea. Insieme ci si consiglia e si potrebbe anche acquistare gli stessi capi. Questo porta a non scambiarsi i vestiti, perché tra migliore amiche non si è gelose se una ha lo stesso indumento dell’altra e non c’è la lotta del “l’ho visto prima io“. Indossare lo stesso vestito è un momento di felicità, anzi non si vede l’ora di sfoggiarlo nella stessa occasione.

Fara uno scambio equo

È bene fare uno scambio equo, quindi scambiarsi vestiti, borse e accessori che hanno lo stesso valore, sia affettivo sia economico, per entrambe. Questo altrimenti potrebbe essere un ottimo motivo di discussione.

credit photo: cosmopolitan.com

Non rovinare il capo preso in prestito

Mai rovinare il vestito della propria amica, potrebbe infuriarsi. Bisogna sempre restituire il capo come nuovo. Meglio evitare di indossarlo in occasioni in cui il vestito può macchiarsi, quindi niente serate alcoliche.

Chiedere sempre il permesso

Anche se siete amiche da una vita bisogna chiedere sempre il permesso prima di cercare nell’armadio il vestito che si vuole prestato, perché si sa, le amiche sono sacre ma i vestiti di più.

credit photo: alfemminile.com

Restituire il capo sempre profumato

Bisogna sempre riconsegnare il vestito in condizioni non perfette, ma di più. I vestiti che non sono nostri bisogna trattarli come se lo fossero, quindi è obbligatorio restituirlo profumato di bucato appena fatto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa