Categories: Stili e Tendenze

Come scegliere il colore del costume (FOTO)

L’estate è ormai arrivata da un po’ e con lei anche il caldo (non ce ne eravamo accorti). E per sconfiggere i bollori, quale modo migliore se non scappare al mare o tuffarsi in piscina?
Certo, il bikini è sempre stato un taboo per le donne: dalla fatidica prova costume, al modello giusto, la scelta del costume non è facile. Ma siamo sicuri che questa decisione si limiti a questi pochi fattori?

Il bikini, così come qualsiasi altro capo d’abbigliamento, va scelto con cura, tenendo in conto diversi elementi, fra cui la propria carnagione e il colore dei capelli. Perché si sa, non c’è niente di peggio che comprare un costume bellissimo di un colore che stona con le vostre nuance.

Se avete la carnagione chiara, state alla larga dai colori pastello: sembrereste ton sur ton e, a meno che non si tratti di vestiti, quest’accostamento non è proprio l’ideale. Optate quindi per colori forti e accesi che vi donino luce e personalità. Se siete bionde, poi, vi conviene fare un abbonamento al viola, perché se non lo indossate voi, allora chi può farlo?

Se invece avete la fortuna di avere la carnagione olivastra e quindi d’estate non dovete preoccuparvi di mettere la protezione 50 (visto che probabilmente sarete già super abbronzate), potete davvero sbizzarrirvi. No, non è uno scherzo: voi, con il colore della vostra pelle, potete davvero mettere di tutto. Dai colori tenui, come il rosa cipria, il pesca, l’azzurro chiaro e il verde acqua, fino alle tonalità accese, come il verde smeraldo, l’arancione e il blu elettrico: avete solo che l’imbarazzo della scelta.

Credit photo: moda.pourfemme.it

Per quanto riguarda il colore dei capelli, le more devono evitare i colori cupi e smorti, come il kaki, il tortora, il beige e i marroni. Le rosse invece è meglio se puntano sugli azzurri e i verdi, mentre, per quanto riguarda le bionde, vi consigliamo i rossi, i rosa e i blu.

Credit photo: moda.allweb360.com
Credit photo: www.beautyblog.it
Credit photo: www.lachiacchiera.it
Credit photo: www.unadonna.it

Che siate bionde, more o rosse non importa: con i consigli di Blog di Moda ora non avrete più scuse per sbagliare il colore del vostro bikini.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa