L’estate è ormai arrivata da un po’ e con lei anche il caldo (non ce ne eravamo accorti). E per sconfiggere i bollori, quale modo migliore se non scappare al mare o tuffarsi in piscina?
Certo, il bikini è sempre stato un taboo per le donne: dalla fatidica prova costume, al modello giusto, la scelta del costume non è facile. Ma siamo sicuri che questa decisione si limiti a questi pochi fattori?

Il bikini, così come qualsiasi altro capo d’abbigliamento, va scelto con cura, tenendo in conto diversi elementi, fra cui la propria carnagione e il colore dei capelli. Perché si sa, non c’è niente di peggio che comprare un costume bellissimo di un colore che stona con le vostre nuance.

Se avete la carnagione chiara, state alla larga dai colori pastello: sembrereste ton sur ton e, a meno che non si tratti di vestiti, quest’accostamento non è proprio l’ideale. Optate quindi per colori forti e accesi che vi donino luce e personalità. Se siete bionde, poi, vi conviene fare un abbonamento al viola, perché se non lo indossate voi, allora chi può farlo?

Se invece avete la fortuna di avere la carnagione olivastra e quindi d’estate non dovete preoccuparvi di mettere la protezione 50 (visto che probabilmente sarete già super abbronzate), potete davvero sbizzarrirvi. No, non è uno scherzo: voi, con il colore della vostra pelle, potete davvero mettere di tutto. Dai colori tenui, come il rosa cipria, il pesca, l’azzurro chiaro e il verde acqua, fino alle tonalità accese, come il verde smeraldo, l’arancione e il blu elettrico: avete solo che l’imbarazzo della scelta.

Credit photo: moda.pourfemme.it
Credit photo: moda.pourfemme.it

Per quanto riguarda il colore dei capelli, le more devono evitare i colori cupi e smorti, come il kaki, il tortora, il beige e i marroni. Le rosse invece è meglio se puntano sugli azzurri e i verdi, mentre, per quanto riguarda le bionde, vi consigliamo i rossi, i rosa e i blu.

Che siate bionde, more o rosse non importa: con i consigli di Blog di Moda ora non avrete più scuse per sbagliare il colore del vostro bikini.