Categories: Stili e Tendenze

Consigli utili per vestirsi bene senza spendere troppo

Il cambio di stagione è sempre più vicino e con esso è già partito il solito shopping sfrenato per rimediare alla mancanza di abiti da indossare. Il rinnovo stagionale del guardaroba implica lo scarto di numerosi capi che non mettiamo più perché passati di moda o troppo piccoli, ecco dunque che vestirsi bene, con ciò che resta nell’armadio, diventa una missione quasi impossibile.

Avere buon gusto, però, non significa possedere una vasta gamma di vestiti da scegliere, bensì essere in grado di sfruttare al massimo ciò che abbiamo a disposizione creando sempre nuovi accostamenti. In questo modo, riusciremo ad essere trendy semplicemente usufruendo di qualsiasi capo nascosto nei meandri del nostro armadio. Non si tratta di un’impresa facile, infatti Blog di Moda ha deciso di fornirvi qualche consiglio per ottenere uno stile più creativo senza compromettere in maniera eccessiva il vostro conto in banca.

Cosa va di moda?

La regola numero uno è quella di essere sempre aggiornati sui trend di stagione: quali sono i colori e i materiali più gettonati per questa primavera? Questo ragionamento è utile per comprendere in che modo possiamo sfruttare i nostri abiti usati. Le mode tornano sempre, quindi non è improbabile possedere una salopette o un abito color marsala che risalgono a vecchi acquisti.

Credit photo: www.grafiksmania.com
Creatività

Sfruttare al massimo le risorse del proprio guardaroba significa creare numerosi accostamenti con ciò che si possiede: l’arrangiamento di vestiti vecchi e la realizzazione di nuovi abbinamenti sono due valide operazioni per rinnovarsi, pur risparmiando. Inoltre, a tal proposito, non bisogna mai dimenticarsi dell’importanza degli accessori che, grazie alla loro versatilità, sono in grado di completare qualsiasi outfit donandogli un quid in più.

Credit: www.facebook.com/blogdimoda
Shopping intelligente

Acquistare capi estrosi non è sicuramente una mossa ponderata, ciò di cui ha bisogno il nostro armadio è di abiti basic da poter abbinare a diverse tipologie di stili. In questo modo, non rischierete di spendere enormi quantità di denaro e avrete la possibilità di giocare con gli abbinamenti creando sempre nuovi look.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa