L’estate non è solo vacanza e relax, esistono anche quelli che lavorano e che purtroppo passano l’estate in città, senza rendersi conto del cambiamento dello stile di vita. L’aria magica che circola, quella leggera freschezza che porta un po’ tutti a mollare il lavoro e la vita vera, per concedersi momenti di sano relax. Ma per chi non vede nulla di tutto ciò nei propri programmi estivi, per chi non può allontanarsi dal lavoro e dalla città, esiste un modo per sentirsi al passo con la stagione più calda e aspettata di sempre.

Pertanto è bene sapere cosa è preferibile indossare e quali sono gli errori da non commettere per un perfetto look estivo ma da città. Innanzitutto per chi lavora in ufficio è meglio evitare la classica combinazione tailleur, piuttosto associare questi due capi scegliendoli in base al proprio gusto e alla propria morfologia. Sempre per un perfetto look da lavoro è glamour e allo stesso tempo serioso indossare leggere giacche scampanate con maniche tre quarti e pantaloni in tessuti leggeri.

Adatto per varie occasioni, il vestitino liscio che scivola sulla pelle leggerissimo e fresco, da indossare dalla mattina, alla sera, per sbrigare delle commissioni, o per lavoro. Pantaloni a vita alta, leggermente scampanati, in pendant con un gilet lungo per ufficio e aperitivo. Pantaloni alla Capri tagliati sopra le caviglie, top sbracciato e per i piedi un paio di espadrillas in denim, è il perfetto outfit da giorno per una giornata trascorsa tra lavoro, e in giro per la città.

Un paio di jeans corti a vita molto alta, invece, devono diventare il cavallo di battaglia, da sfoggiare nel weekend per gite fuori porta o semplici passeggiate nel centro storico della propria città. Giocare con i rimandi retrò alla Brigitte Bardot e abbinarci una maglia a tre quarti con motivo a righe sottili, renderà più vacanziero il total look. Per le scarpe saranno perfetti dei sandali con tacco e suola in legno, ma da assolutamente Evitare le sneakers pesanti che rendono il look inappropriato e non funzionale al clima. Da non dimenticare gli accessori come una maxi borsa chic, scarpe con tacco o zeppa per una silhouette raffinata e occhiali da vista in tartaruga. Bijoux contemporanei e grintosi in cuoio o tanti bracciali a fascia.