Tu e lui, lui e tu, due cuori e una capanna, love is in the air: se la vostra estate è all’insegna dell’amore e non vedete l’ora di partire con il vostro partner, non illudetevi che la vostra valigia sarà più facile da assemblare, anzi. Soprattutto se la vacanza non era prevista e se il vostro amato fidanzato ha deciso di farvi una sorpresa, portandovi via da tutto e tutti per rinchiudervi in qualche bed & breakfast sperduto: una vera e propria fuga romantica insomma.

E state pure certe che tre ore prima di partire, più o meno quando scoprirete che non sarete a casa per il weekend, vi assalirà l’ansia del “ma cosa cavolo metto in valigia?”. Prendete un bel respiro e calmatevi: ad aiutarvi ci siamo sempre noi di Blog di Moda che vi prepareremo la valigia a suon di consigli.

Se è una fuga, si presuppone che voi non sappiate la destinazione. Mettiamo il caso che questa è proprio la vostra situazione: non vi resta altro da fare che prepararvi a ogni evenienza. Il trucco sta nel portare un semplice borsone (non vorrete mica farlo scappare a gambe levate mostrandogli le vostre mille valige per due giorni, vero?).

Il punto fondamentale è portare pochi capi che si abbinino fra di loro, che vi piaccia indossare e che si mantengano su colori abbastanza neutri. Un paio di jeans, una camicetta, un abito e un blazer: già solo con questi quattro capi potete dar vita ad almeno quattro outfit differenti.

Puntate sui bijoux e sugli accessori per donare personalità al vostro look: sono meno ingombranti in valigia e conferiscono carattere a ogni singolo outfit.

Non temete, se la vostra anima gemella sta per sorprendervi con una fuga romantica, iniziate a pensare a cosa mettere in valigia: tutto l’armadio non è concesso.