Classe 1994, il ballerino Cristian Lo Presti ha partecipato alla quattordicesima edizione di Amici, il talent più famoso di Italia, arrivando al serale con la squadra bianca capitanata dal coach Emma Marrone.
Bello, dolce, timido e di un talento straordinario, Cristian non è solo un bravissimo ballerino e artista, ma è anche un ragazzo molto ambizioso e determinato. A noi di Blog di Moda ha raccontato dei suoi progetti futuri nel mondo della danza, senza tralasciare un occhio di riguardo alla moda.

Ciao Cristian, ti presenti ai nostri lettori?

Ciao a tutti, piacere sono Cristian e sono un ballerino. In queste intervista vi racconterò un po’ di me.

Come è nata la tua passione per la danza?

La mia passione è nata ad 8 anni, prima giocavo a calcio e consideravo la danza roba per femminucce. Poi andai al saggio delle mie sorelle e vidi un ragazzo ballare un assolo di Hip-Hop, mi emozionai così tanto che dissi a me stesso che dovevo imparare anch’io a ballare e ad emozionare.

Cosa ti ha spinto a partecipare ad un talent?

Ho sempre guardato Amici, una scuola che riesce a migliorare i propri allievi in un modo assurdo ed un talent che dà la possibilità a dei ragazzi di lavorare con decine di professionisti e artisti contemporaneamente, portandoli ad affrontare tante di quelle prove che sono poi quasi “costretti” a maturare e migliore per forza. Dove si trova una cosa del genere in giro? Questi sono alcuni dei motivi che mi hanno portato ad Amici.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

I miei progetti futuri sono quelli di continuare a studiare perché non si smette mai d’imparare. Ad oggi un obiettivo che mi sono prefissato è quello di arrivare a lavorare per il grande Giuliano Peparini e diventare un suo professionista ed anche un professionista di Amici.

Ti piacerebbe entrare nel mondo della moda? Se sì, cosa ti affascina di più di questo ambiente?

A me piace fare qualsiasi cosa mi stuzzichi l’interesse. E quindi sì, mi piacerebbe entrare nel mondo della moda. Perché no? Mi piacerebbe provare magari a fare qualche scatto o qualche spot. Tutte esperienze che mi insegnerebbero qualcosa di nuovo.

Cristian Lo Presti official
Cristian Lo Presti official

Parliamo d’amore. Come è stato vivere una storia sotto i riflettori con la consapevolezza di essere seguiti da milioni di italiani? (Ndr Cristian ha avuto una storia con la ballerina Virginia Tomarchio)

Non è stato semplice vivere tutto sotto i riflettori. Odiavo all’inizio che la mia vita privata fosse resa pubblica, ma è stata una parte fondamentale del mio percorso, mi ha aiutato a far uscire tutto quello che provavo e questo si è riversato nella mia danza migliorandomi.

Cosa ti manca di più del periodo passato dentro la scuola?

Della scuola mi manca davvero tutto, purtroppo o per fortuna. È talmente bella l’esperienza che l’unico amaro che ho in bocca è proprio il pensiero che purtroppo non potrò più viverla come allievo. È stata l’esperienza più bella della mia vita.

Grazie mille Cristian per la disponibilità. Ti facciamo un grande in bocca al lupo per tutto. Mandi un saluto ai nostri lettori?

Crepi il lupo e un grande abbraccio a tutti i lettori.