Categories: Stili e Tendenze

Décolletés Christian Louboutin, la collezione primavera estate 2015 (FOTO)

Non è una semplice scarpa. È una Louboutin“.

È questo il motto di chi come noi custodisce in uno dei numerosi cassetti il sogno di possedere un giorno un paio di décolletés firmate proprio da Monsieur Christian Louboutin. Sono le scarpe per eccellenza, il modello più indossato dalle star e quello più desiderato dalle appassionate di moda; la scarpa dalla suola rossa in grado di far girare la testa alle donne molto più di quanto lo possano fare gli uomini. La collezione primavera estate 2015 realizzata dal marchio francese propone una ricca gamma di novità, accanto alle ormai celeberrime Pigalle, con modelli nei toni di tendenza della stagione, in versione color block oppure stampate.

Una collezione estiva dalle nuances fresche, che ruotano in maniera particolare intorno alle sfumature pastello e sorbetto. Si va dunque dai modelli neri o bianchi, con diamanti o borchie a quelli in pelle opaca o in camoscio a nuances come il turchese e il rosa candy, ma anche a quelli rossi, blu e arancioni. Le forme variano da quelle a punta stretta per le décolletés, a quelle a punta leggermente più arrotondata, mentre il tacco varia dai 5 ai 12 centimetri in base al proprio gusto.

Per chi preferisce uno stile bon ton il marchio prevede pumps color block come le celebri Pigalle Plato, quelle in pelle verniciata nera, oppure il modello So Kate dall’effetto degradé o dal profilo ondulato. Per le più audaci invece la scelta varia tra le pumps decorate con le borchie sulla punta o su tutta la superficie, quelle animalier oppure le décolletés con tomaia stampata su base in pelle o in pitone ed elaphe. Per chi non teme le altezze ci sono invece i nuovi modelli Daffodile dal plateau vertiginoso di 6 cm, in tinte classiche o pastello.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa