Categories: Stili e Tendenze

Dioressence, il nuovo stiletto firmato Dior (FOTO e VIDEO)

La maison francese Dior presenta sul mercato Dioressence, il nuovo iconico stiletto con tacco a spillo che rivisita un classico presentato nella primavera/estate 1959. Lavorata con materiali pregiati tra cui il cuoio, la scarpa scopre delicatamente il collo del piede allugando la gamba di chi la indossa.

“Un concentrato di femminilità. Le scarpe décolleté stanno bene con tutto”, diceva il tanto amato Christian Dior. Perfette per il giorno e per la sera, i nuovi gioiellini della maison si trovano in varie e raffinate nuance, in modo da accontentare i palati esigenti delle donne di classe. Cosa hanno di tanto speciale? Tutto: tacco a spillo in pelle per slanciare la silhouette, l’estremità appuntita per sottolinearne l’originalità e sensualità e per completare il tutto ci sono le forme sinuose capaci di donare alla donna sicurezza e audacia. Un vero toccasana per i propri piedi.

Dior presenta Dioressence con foto e due bellissimi video. Il primo di questi traccia un parallelo tra le calzature realizzate da Monsieur Dior e la nuova collezione; il secondo racconta come nascono queste meravigliose décolleté, grazie alle mani esperte di artisti e artigiani doc. Nelle foto, invece, è immortalata sia la scarpa in tutte le sue angolature che i vari step della sua produzione. La vera essenza della femminilità è racchiusa in queste meravigliose scarpe senza troppi se nè ma. L’esclusiva collezione Dioressence è già in vendita sul sito ufficiale dior.com. Cosa aspettate? Fate un regalo ai vostri cari piedi e soprattutto al vostro essere e sentirvi donne. Non sono semplici scarpe, ma vere opere d’arte che oltrepassano i limiti del tempo senza scalfire la loro bellezza.

A voi i video della presentazione dello stiletto Dioressence


Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa