Categories: Stili e Tendenze

Il figlio di Will Smith indossa la gonna per Louis Vuitton (FOTO)

Il direttore creativo di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière, continua a stupire per la campagna pubblicitaria “Series 4” della collezione donna primavera\estate 2016 del brand francese. Adesso al centro dell’obbiettivo fotografico non c’è l’eroina virtuale protagonista del videogame “Final Fantasy” ma il giovane Jaden Smith.

Adesso a prestare il volto per la campagna pubblicitaria, è proprio il giovane e talentuoso attore, ballerino e rapper Jaden Smith, il figlio diciasettenne di Will Smith. Proprio così, è lui il protagonista della nuova collezione donna primavera\estate 2016 e negli scatti Jaden indossa capi propriamente femminili.

Gli scatti del fotografo Bruce Weber immortalano il giovane ragazzo in posa accanto a tre modelle, lui con i capelli raccolti e con indosso una gonna a chiodo in pelle. Questi dettagli lo fanno apparire proprio come un eroe, simbolo della libertà stilistica. In fondo è proprio questo lo scopo della campagna pubblicitaria “Series 4” di Louis Vuitton: mostrare degli eroi simbolo per tutti, ragazzi in carne e ossa o virtuali che possano indossare liberamente e con fierezza i capi che vogliono, ovviamente del brand francese.

Alla domanda “Perché Jaden Smith compare in questa campagna?” Nicolas Ghesquière risponde: “Lui rappresenta una generazione che ha assimilato i codici della vera libertà, uno che è libero dal manifesto e dalle domande sul gender. Indossare una gonna è per lui così naturale come per una donna che si è conquistata la libertà di indossare un trench o un tuxedo da uomo. Jaden Smith esprime qualcosa di molto interessante sull’integrazione del guardaroba globale, trova un equilibrio istintivo, che rende il suo atteggiamento fuori dal comune, la nuova norma. Questo mi ispira fortemente nel processo creativo di una collezione”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa