Categories: Stili e Tendenze

Kate Middleton: cinque mosse per avere il suo stile (FOTO)

Kate Middleton, la Cenerentola dei giorni nostri, fa sognare le donne di tutto il mondo non solo perché la sua favola è diventata realtà, ma anche per il suo stile impeccabile in ogni circostanza.
La Duchessa di Cambridge contrariamente a quanto si possa pensare ha fatto tesoro di semplici segreti così da risultare sempre elegante. Ecco le cinque lezioni da imparare.

1. Reali non si nasce, si diventa

Non serve il sangue blu per avere uno stile da principessa e Kate ne è la dimostrazione. La Duchessa sfoggia sempre un look elegante. Il suo capo per eccellenza è sicuramente il tubino a tre quarti, dal taglio e dai colori semplici. Nei mesi più freddi è solita sfoggiare l’iconico cappotto avvitato, mai banale. Punta su svariati colori, dal candido bianco al rosso, dal blu elettrico al rosa cipria e di solito abbina guanti scuri.

2. Outfit vincente non si cambia

Kate è stata recentemente incoronata “principessa del low cost”, perché tra i suoi marchi di fiducia pare vi siano Zara, TopShop e M&S. La consorte di William però non solo ama comprare in negozi a prezzi accessibili, ma è stata spesso vista indossare più volte uno stesso outfit. Chi l’ha mai detto che non ci si possa vestire due volte allo stesso modo? Specialmente se gli abiti calzano particolarmente bene.

3. Sii sempre all’altezza

Una vera principessa deve essere pronta ad ogni evenienza. Kate sceglie infatti sempre di indossare scarpe con il tacco, mai eccessivom sempre 6-7 cm. Le sue preferite sono le L.K. Bennet.

4. Nel dubbio indossa la tiara

Recentemente la duchessa ha iniziato a indossare un nuovo accessorio: la tiara. Forse per Kate è arrivato il momento di dire addio ai cappelli- accessorio da lei amatissimo- e iniziare a sfruttare i gioielli di famiglia. Non bisogna però essere a Buckingham Palace per sfoggiare un diadema. Bisogna essere preparati, perché sarà proprio questo l’accessorio di tendenza per la prossima primavera.

5. Il sorriso è il migliore accessorio

Segreti per somigliare alla bella Kate ce ne sono a non finire, ma a fare la differenza è solo uno: il sorriso, che la fa apparire in ogni circostanza serena e posata.

Bisogna indossare ciò che ci fa stare bene, sentirci principesse è il primo passo per esserlo davvero.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa