Categories: NewsStili e Tendenze

Dolce & Gabbana: ecco le nuove Mini Miss Sicily (FOTO)

Era il 2008 quando gli stilisti Domenico Dolce & Stefano Gabbana presentarono per la prima volta la Miss Sicily, una borsa dal sapore mediterraneo destinata ad entrare -in breve tempo- nell’olimpo delle it bag.

Si tratta di una borsa dallo stile sofisticato e dalla forma vintage, che ricorda quelle in voga negli anni 50, realizzata con vera pelle e materiali di prima qualità. Il manico è rigido e al centro presenta una piccola targhetta gold con inciso il nome della maison.
La sua particolarità sta nell’essere camaleontica. Infatti, a sei anni di distanza dalla sua prima apparizione, la Miss Sicily ha subito numerose metamorfosi di texture che l’hanno resa unica nel suo genere: dal primo modello con un total look in pelle di pitone è passata alla versione più raffinata in nappa con pizzo macramè fino a quella in pelle in un’unica tinta, quest’ultima molto più sobria delle prime, senza dimenticare le versioni più particolari come quelle ricoperte da paillettes, in broccato ricamato a mano dal gusto barocco, animalier, con motivi siciliani ricamati o stampati, patchwork, in total denim fino alle più recenti in color-block.

Dopo il grande successo riscosso dalla Miss Sicily- borsa molto amata anche dalle celeb- i due stilisti hanno introdotto nella grande famiglia Dolce & Gabbana la Mini Miss Sicily, considerata la “sorella minore” dell’iconica Miss Sicily per le sue dimensioni pari a quelle di una pochette.
Di recente Dolce & Gabbana hanno presentato le nuove versioni della Mini Miss Sicily in color block caratterizzata – oltre che dai colori- dal mix dei materiali.
La nuova mini bag gioca molto sul mix and match, cioè sull’accostamento dei colori e dei materiali diversi, abbinando ad una tonalità pastello una molto più forte. Particolare anche l’interno realizzato con fodere in raso colorato a contrasto con il resto della borsa o in tinta. Una collezione molto estiva e colorata che ha già fatto innamorare milioni di donne.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa