Categories: NewsStili e Tendenze

Tartan, la riconferma dell’A/W 2014-15 (FOTO)

Lo scorso anno imperava nei toni del rosso acceso, su skirt, felpe e camicie. Quest’anno il tartan si riconferma un elemento di tendenza e ingrediente indispensabile, in questi freddi mesi invernali.

Presente in numerose collezioni, maschili e femminili, la fantasia a quadri scozzese gioca con le tonalità, apparendo originale e affascinante nei toni del verde, giallo o blu. Dalle coats alle camicie, dai trousers ai vestiti felpati, numerose sono le soluzioni immancabili nel guardaroba di questo A/W 2014-15. Uno spezzato con pantaloni tartan e maglioncino tinta unita vi renderà raffinate, eleganti e in linea con la stagione, mentre una camicia tartan, abbinata al denim o a un pantalone tinta unita, vi donerà quell’area casual e underground. Per un outfit più rock, leather e tartan rappresentano la combo perfetta.

Una riconferma gradita e presente in numerose collezioni, che in realtà non hanno mai lasciato che la fantasia ne uscisse, dallo scorso anno. Una fantasia che abbiamo visto splendidamente addosso alla duchessa Kate Middletone, innamorata di giacche e abiti slim a tema tartan, o alle fashion bloggers di tutto il mondo, sotto forma di maxi shirts, coats e spesso anche di accessori.

Il tartan lo si ama o lo si odia, ma l’ago della bilancia sembra pendere per tutti dalla parte dell’amore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa