Categories: Eventi

Dolce & Gabbana lanciano la prima sfilata selfie (FOTO)

Si è svolta ieri pomeriggio la sfilata di Dolce & Gabbana. Uno show molto originale e fuori dagli schemi. Le modelle, infatti, uscite da dietro le quinte sfilavano e si fermavano in mezzo alla passerella per scattarsi dei selfie; non solo tra di loro ma anche con il pubblico. Queste foto andavano subito postate sul profilo Instagram del marchio e su quello di Stefano Gabbana, lo stilista milanese.

La collezione della prossima primavera/estate 2016 si chiama “Italia is Love“. Tutte le modelle, infatti, interpretavano delle turiste appena arrivate in Italia, attorno a loro un set allestito con tanto di ristorante con tavolini, un negozio di ceramiche e di souvenir e persino un teatro dei pupi. La collezione è, ancora una volta, un omaggio al nostro Paese.

Abiti tutti molto colorati a rappresentare le varie città italiane con i relativi monumenti e le varie caratteristiche: da Palermo a Roma, da Taormina ad Amalfi, da Capri a Como, da Portofino a Napoli; insomma i due stilisti non hanno trascurato nessun paese dello stivale.

Le modelle indossavano quasi tutte scarpe basse; dei graziosissimi sandali ricchi di perline e vari charms. Mentre altre sfoggiavano dei tacchi di media altezza neri o delle décolletté dal tacco molto basso.
Non mancano però scarpe e borse particolari; tutte arricchite da fiori, gioielli e varie pietre in evidenza e tutte di colori diversi che riprendono un po’ lo stile barocco.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com

Per ciò che concerne make up e hairstyle le modelle avevano un trucco molto naturale: gli occhi truccati solo con dell’eyeliner nero e le labbra sulle tonalità del rosso. I capelli raccolti con dei foulard richiamavano il colore del vestito, arricchiti anche questi da ciondoli e pietre. C’era anche chi sfilava con delle vere e proprie corone in testa.

Il fashion show di Stefano Gabbana e Domenico Dolce o per meglio dire il selfie show, ha riscosso moltissimo successo sui vari social: sono tutti letteralmente impazzati per questo nuovo modo di sfilare delle modelle. Una delle sfilate più belle di questa fashion week milanese.

credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
credit photo: facebook.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa