Categories: Stili e Tendenze

Dolce & Gabbana omaggiano Parigi con la collezione Paris je t’aime (FOTO)

“Parigi è una festa” scriveva Hemingway. Vivace ma pacata, elegante ma fuori dal comune. Molto più di una città, una fonte perenne di ispirazione, soprattutto per quanto riguarda la moda. Così Dolce & Gabbana hanno deciso di dedicare alla ville lumiére un’intera capsule collection di abiti, in grado di renderle omaggio, riproducendo quelli che sono i suoi tratti più comuni in fatto di moda: le righe che riprendono i colori della bandiera francese, i fiori bianchi rossi e blu, fino al simbolo per eccellenza della città, la Torre Eiffel.

Per i due stilisti non c’è dunque solo la passione per le tradizioni del Sud Italia. Dolce e Gabbana dichiarano infatti il loro amore per Parigi con una collezione il cui nome la dice già lunga: Paris je t’aime. I capi che vanno dalle bluse ricamate in crepe de chine o jersey alle t-shirt con stampa a righe, dalle gonne in pizzo, crepe o doppio cady agli immancabili foulard sono già in vendita in Avenue Montaigne, proprio nella capitale francese. I tessuti con cui sono realizzati vanno dal twill di seta, al pizzo, al cady fino al doppio crepè.

Non mancano nemmeno le stampe che riproducono le bellezze della città, ma anche quelle di Domenico Dolce e Stefano Gabbana con la loro #DGfamily in viaggio con basco, bandiera e baguette.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa