“Parigi è una festa” scriveva Hemingway. Vivace ma pacata, elegante ma fuori dal comune. Molto più di una città, una fonte perenne di ispirazione, soprattutto per quanto riguarda la moda. Così Dolce & Gabbana hanno deciso di dedicare alla ville lumiére un’intera capsule collection di abiti, in grado di renderle omaggio, riproducendo quelli che sono i suoi tratti più comuni in fatto di moda: le righe che riprendono i colori della bandiera francese, i fiori bianchi rossi e blu, fino al simbolo per eccellenza della città, la Torre Eiffel.

Per i due stilisti non c’è dunque solo la passione per le tradizioni del Sud Italia. Dolce e Gabbana dichiarano infatti il loro amore per Parigi con una collezione il cui nome la dice già lunga: Paris je t’aime. I capi che vanno dalle bluse ricamate in crepe de chine o jersey alle t-shirt con stampa a righe, dalle gonne in pizzo, crepe o doppio cady agli immancabili foulard sono già in vendita in Avenue Montaigne, proprio nella capitale francese. I tessuti con cui sono realizzati vanno dal twill di seta, al pizzo, al cady fino al doppio crepè.

Non mancano nemmeno le stampe che riproducono le bellezze della città, ma anche quelle di Domenico Dolce e Stefano Gabbana con la loro #DGfamily in viaggio con basco, bandiera e baguette.