Domenico Dolce e Stefano Gabbana lanciano la nuova collezione eyewear dal nome Mama’s Brocade. Le linee prendono ispirazione dalla Sicilia più vintage e barocca, celebrando insieme l’amore per la “Mamma”, alla quale gli stilisti hanno dichiarato di essere particolarmente legati.
È proprio la “Mamma”, infatti, il centro di ogni loro collezione proposta per l’autunno – inverno 2015 – 2016.
Gli occhiali, in particolare i modelli da sole, ricordano gli antichi palazzi barocchi e i loro arredamenti, mentre la versione da vista risulta molto più lineare. L’occhiale da vista cat – eye è caratterizzato da rose bianche e rosse, con sfondo scuro e di notevole eleganza. La stampa dal motivo floreale è caratteristica sia nella parte frontale che sulle aste delle montature da vista.

Il modello più speciale dell’intera collezione è quello che appare rivestito di rose e spille dorate, su sfondo bianco e enfatizzato da articolati intagli. Piccole perle grigie incastonate, poi, ne impreziosiscono il tutto.
Gli occhiali della maison italiana Dolce&Gabbana, in edizione limitate di 500 pezzi, vengono presentati e accompagnati da un box, anch’esso prezioso, astuccio e sacchetto in tessuto con la stessa fantasia floreale stampata.

Tante altre le proposte, nelle diverse declinazioni di colore e fantasia, tra cui rosso con lenti marroni, nero con lenti grige, verde petrolio con lenti marroni fumè, cipria con lenti color cognac sfumate. I colori caldi e il motivo romantico rimandano tutti alla figura amorevole e dolce della “Mamma”, oltre a richiamarne fascino ed eleganza. Le montature eccentriche e per nulla sobrie risultano proprie dello stile Dolce e Gabbana.
La Sicilia torna protagonista della loro moda e rivive tra amor di patria e legami familiari.