Il sole di quest’oggi ha salutato zucche, fantasmi, streghe e lupi mannari inaugurando il nuovo giorno. E così, tra un Winnie The Pooh che corre impaurito alla ricerca del suo barattolino di miele (Channing Tatum), una sexy gattina in cerca di fusa (Fergie) e un leoncino spaesato in pigiama (Hugh Grant), ecco la rassegna dei costumi più glamour e studiati delle star per la notte di Halloween 2015.

Puntualmente verso la fine del mese di ottobre, in attesa del 31, le star hollywoodiane iniziano i preparativi per il grande giorno, cosa impensabile per noi comuni mortali. Per loro non esiste il classico costumino da Catwoman o da Jack lo Squartatore, ma look studiati nei minimi dettagli, dove l’immaginazione è la protagonista indiscussa. Arrivata la serata del ”dolcetto o scherzetto” ecco qui che sfoggiano, agli eventi più mondani, le più svariate tipologie di costumi: dai supereroi alle principesse, dai personaggi dei videogiochi a icone del cinema, insomma un mix tra i look più stravaganti e quelli più sexy.

La regina indiscussa è sempre lei, la modella Heidi Klum nelle vesti della sensualissima e intramontabile Jessica Rabbit. Un processo di trasformazione minuzioso e accurato, effettuato da due makeup artist che, con attenzione e ore di lavoro alle spalle, hanno applicato le protesi su tutto il corpo della bella Heidi. Il risultato? Impressionante, era proprio la Rabbit. Lei si che ama divertirsi e sbaragliare in piena regola la concorrenza, non dimentichiamo i look scorsi tra cui la falena variopinta, la divinità indù, vampira assetata di sangue e tanto altro. Le sue colleghe, invece, pur mascherate, tendono sempre ad essere sexy: Emily Ratajkowski alias Marge Simpson, Kendall Jenner alias Lady Karl Lagerfeld, Gigi Hadid alias Olivia Newton (Grease), Nicki Minaj alias la fatina di Cenerentola e Jennifer Lopez alias donna scheletro.

Questa è Hollywood ragazzi, ma almeno una cosa positiva c’è: prendere spunto per la prossima festa in maschera e stupire gli altri invitati, in fondo basta solo un po’ di immaginazione e divertimento.

Una gallery dei look sfoggiati dalle star il giorno di Halloween dal più divertente al più terrificante, senza perdere lo stile