Categories: Stili e Tendenze

Dolce & Gabbana presentano Mama’s Brocade (FOTO)

Domenico Dolce e Stefano Gabbana lanciano la nuova collezione eyewear dal nome Mama’s Brocade. Le linee prendono ispirazione dalla Sicilia più vintage e barocca, celebrando insieme l’amore per la “Mamma”, alla quale gli stilisti hanno dichiarato di essere particolarmente legati.
È proprio la “Mamma”, infatti, il centro di ogni loro collezione proposta per l’autunno – inverno 2015 – 2016.
Gli occhiali, in particolare i modelli da sole, ricordano gli antichi palazzi barocchi e i loro arredamenti, mentre la versione da vista risulta molto più lineare. L’occhiale da vista cat – eye è caratterizzato da rose bianche e rosse, con sfondo scuro e di notevole eleganza. La stampa dal motivo floreale è caratteristica sia nella parte frontale che sulle aste delle montature da vista.

Il modello più speciale dell’intera collezione è quello che appare rivestito di rose e spille dorate, su sfondo bianco e enfatizzato da articolati intagli. Piccole perle grigie incastonate, poi, ne impreziosiscono il tutto.
Gli occhiali della maison italiana Dolce&Gabbana, in edizione limitate di 500 pezzi, vengono presentati e accompagnati da un box, anch’esso prezioso, astuccio e sacchetto in tessuto con la stessa fantasia floreale stampata.

Tante altre le proposte, nelle diverse declinazioni di colore e fantasia, tra cui rosso con lenti marroni, nero con lenti grige, verde petrolio con lenti marroni fumè, cipria con lenti color cognac sfumate. I colori caldi e il motivo romantico rimandano tutti alla figura amorevole e dolce della “Mamma”, oltre a richiamarne fascino ed eleganza. Le montature eccentriche e per nulla sobrie risultano proprie dello stile Dolce e Gabbana.
La Sicilia torna protagonista della loro moda e rivive tra amor di patria e legami familiari.

Credit Photo: www.marieclaire.it
Credit Photo: styleandfashion.blogosfere.it
Credit Photo: twitter.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa