Categories: Stili e Tendenze

Le gonne che fanno tendenza per l’autunno inverno 2015 (FOTO)

Dalle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York prêt-à-porter allo street style, il must per la stagione autunno/inverno 2015 sono le gonne, di ogni forma e dimensione. Ce ne sono di ogni tipo, variando in base al modello, al colore, alla fantasia o al tessuto e, perché no, anche al prezzo. Le sfilate autunno/inverno 2015-2016 ci hanno avvolto con atmosfere anni ’70, ricordi amarcord e molti revival con blouson, pantaloni e jeans a zampa d’elefante e l’invasione delle gonne che raggiunge lo street style e quindi condiziona ogni tipo di outfit. Per le amanti della minigonna questo è l’anno giusto. Sembra proprio che la parola d’ordine dell’inverno 2015 sia: scoprire le gambe.

Maxi e a vita alta, strette a matita, mini e al ginocchio. O ancora super mini glitterate o le cosiddette shiny skirts, kilt a vita alta, gonnelline a pieghe plissé, a palloncino o chiuse a fazzoletto per le stagioni più fredde dell’anno. Per chi le gambe, invece, non vuol proprio metterle in bella vista, le opzioni sono comunque tantissime: dalle eleganti gonne a matita alle classiche gonne al ginocchio e punto vita in vista, passando per le gonne lunghe da ‘figli dei fiori’ a quelle dal design minimal, quasi fossero origami, ma sempre lunghe fino alla caviglia, da portare con stivali, mocassini, décolleté o sandali con calza di lana a vista, altro trend di questa stagione. Per chi invece non ha paura di azzardare, la moda propone le skirt over pants: gonna e pantaloni si indossano insieme per un look tutto da provare e soprattutto osare. La tendenza quindi vuole gonne lunghe, romantiche, a portafoglio e fino alle caviglie, gonne a matita e alte in vita e gonne al ginocchio, con il dettaglio dello spacco laterale.

marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa