Categories: Stili e Tendenze

Donne, ecco le scarpe più sexy secondo gli uomini (FOTO)

Si possono avere tutti gli uomini ai propri piedi, ogni donna infatti possiede un’arma vincente. È il caso delle scarpe con i tacchi alti che nell’immaginario collettivo sono da sempre il simbolo di eleganza e sensualità.
Una ricerca svolta dallo scienziato del comportamento Nicholas Gueguen , e pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior, conferma il potere di attrazione dei tacchi sulla mente maschile.
Le protagoniste dello studio hanno fermato diversi uomini tra i 25 e i 30 anni ponendogli alcune domande in merito ad un questionario sulle pari opportunità. Le donne dotate di tacchi alti avevano fino all’83% di possibilità in più di convincere gli uomini a fermarsi e rispondere alle domande per circa 5 minuti, mentre quelle dotate di scarpe normali hanno avuto solamente il 47% di successo.
Avere tutti ai propri piedi è possibile, basta indossare questo semplice accessorio che conferisce una camminata lenta e sensuale, ma che nell’immaginario comune è vista come il simbolo della femminilità.

Ecco i modelli più sexy secondo gli uomini:

1. Stivali sopra il ginocchio
Sarà che nel ’90 Julia Roberts passeggiava per le strade di Hollywood nei panni di Vivian nel film Pretty ma lo stivale alto colpisce non solo Richard Gere, ma ogni uomo. Nella nostra cultura sono sicuramente le scarpe più sensuali, soprattutto se si lascia la gamba nuda sono provocanti e danno l’idea di una donna dal passo forte e deciso.

2 Décolleté
Già Cenerentola trovava così il suo principe, certo la sua scarpa era di cristallo, ma non bisogna credere che la pelle, la vernice o il cuoio siano da meno. Questo è il tacco per eccellenza. Semplice, pulito, con plateau o rasoterra poco importa, una cosa è certa chi le indossa non passa inosservato. La tomaia segna il collo del piede dandogli una forma affusolata. Questa scarpa inoltre è spesso associata a donne in carriera e richiama l’idea di un carattere sicuro e autoritario. Non a caso gli uomini trovano sexy le décolleté nere con tacco sottile.

3 Sandali gioiello
Il piede spesso è oggetto dell’attenzione maschile e più è scoperto più viene apprezzato. Il sandalo è un’ottima scelta per scoprire una parte di sé, anche senza tacco. Lasciare il piede nudo e spoglio può essere associato all’idea di trasandato. Una scarpa impreziosita da gioielli, dettagli e ricami invece è subito sinonimo di raffinatezza e suscita curiosità.

4 Open toe
Il fascino della décolleté si può unire ad alcuni elementi del sandalo. Le scarpe open toe lasciano scoperte solo le dita del piede, la tomaia delimita la sagoma evidenziando la caviglia e l’apertura in punta è già una prima provocazione. Quando si sceglie questo modello bisogna avere un occhio di riguardo per la pedicure, ma il successo è assicurato. C’è poco da discutere una bella scarpa abbinata allo smalto giusto stende tutti a terra.

5 Sandali Intrecciati
Il lace up è il nuovo must have della primavera/estate 2016, i sandali con i lacci non solo sono l’ultima moda delle passerelle della fashion week ma sono anche un sex symbol. I lacci richiamano alla mente i corsetti e l’intimo femminile un po’ osé, ma in questo caso ad essere intrecciati sono i piedi. L’attenzione di un uomo si sposta subito sulla scarpa e sulle gambe, che grazie al tacco sembrano magre e slanciate. Sfruttando la magia dell’effetto scarpa alta si appare subito più sensuali agli occhi maschili, mentre i lacci sono sinonimo di carattere e aggressività.

Esistono accessori che nel nostro immaginario oltre ad essere sinonimo di femminilità e sono anche oggetto di un vero e proprio feticismo. Ci sono scarpe che però sono proprio da abolire se si vuole fare colpo su un uomo e ovviamente si tratta delle più comode in assoluto. Dalle espadrillas, alle ballerine, dalle zeppe alle sneakers questi sono i modelli da eliminare dalla scarpiera per chi vuole aumentare il proprio sex appeal e avere tutti ai propri piedi.
lace up

Fonte foto: http://top-10-list.org/wp-content/uploads/2013/01/Christian-Louboutin-Shoes.jpg
Fonte foto: http://www.xlifestyle.eu/wp-content/uploads/2015/12/sandali-gioiello-con-piume-jimmy-choo.jpg
Fonte foto: www.popodust.com
Fonte foto: http://static.stylosophy.it/stshoes/fotogallery/979X0/179143/sandali-neri-gioiello-con-tacco-alto-dsquared2.jpg
Fonte foto: www.pinterest.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa