Douglas è un marchio di profumerie che esiste da oltre 200 anni. La sua storia inizia nel 1821 quando l’azienda fu fondata da John Sharp Douglas in Germania. La prima “Parfümerie Douglas” venne aperta nel Neuer Wall ad Amburgo nel 1910. Nel corso degli anni, Douglas si è espanso ed è diventato uno dei principali rivenditori di prodotti per la bellezza al mondo, tra cui profumi, cosmetici e prodotti per la cura della pelle.

Douglas è noto per offrire una vasta gamma di prodotti per la bellezza e il benessere, tra cui profumi di marca, cosmetici, prodotti per la cura dei capelli e della pelle, nonché accessori correlati. L’azienda gestisce una rete di negozi fisici e un negozio online, consentendo ai clienti di acquistare i loro prodotti preferiti in diversi paesi.

Profumerie Douglas in Italia
Profumerie Douglas in Italia

Presenza globale

Douglas ha una presenza significativa in Europa e opera in numerosi paesi del continente. Gestisce numerosi negozi fisici e ha una forte presenza online. La sua vasta rete di negozi offre una varietà di prodotti di bellezza e servizi ai clienti.

Puoi trovare ulteriori dettagli sul marchio Douglas sul loro sito web ufficiale: Douglas

Sieri alle vitamine: i prodotti di punta

Negli store o sul sito potete trovare moltissimo sieri per il viso. Cosa sono e perchè negli ultimi anni sono sempre più diffusi? I sieri alla vitamina C sono cosmetici antiage pensati per chi ama prendersi cura della propria pelle, proteggendone la bellezza naturale e contrastando la comparsa dei classici inestetismi del tempo.

Grazie alle sue note proprietà antiossidanti e schiarenti la vitamina C è un alleato importante per la cute del viso, proprio per questo motivo negli ultimi anni sono nati innumerevoli prodotti che prevedono la presenza di questo ingrediente all’interno della propria formulazione.

I benefici dei sieri alla vitamina C

I sieri viso alla vitamina C apportano molteplici benefici alla pelle del viso, tra cui:

  • combattono l’azione dei radicali liberi;
  • prevengono o alleviano i segni del tempo;
  • migliorano il tono della cute;
  • eliminano le macchie della pelle;
  • agiscono in profondità nel derma;
  • idratano la pelle;
  • stimolano il rinnovamento delle cellule.

La vitamina C infatti agisce come uno scudo per la pelle, proteggendola dai vari fattori esterni che possono danneggiarla quotidianamente.

Il siero viso è il mezzo più efficace per permettere la sua azione in profondità, per questo motivo sul mercato sono sempre più diffusi e apprezzati. Guarda qui se cerchi un siero vitamina C.

Tipologie di sieri alla vitamina C

Siero alla VitaminaC - The Ordinary
Siero alla VitaminaC – The Ordinary

In commercio esistono tanti tipi differenti di sieri alla vitamina C, sono presenti infatti tante formulazioni diverse, in base alla concentrazione di vitamina C e, in alcuni casi, per la presenza di altri ingredienti all’interno del prodotto.

In generale vi sono principalmente due tipologie di sieri alla vitamina C tra cui è possibile scegliere in base alle proprie esigenze:

Sieri viso che contengono solo vitamina C

La vitamina C è una molecola fotosensibile, ciò significa che le sue proprietà possono alterarsi in presenza di luce o calore, perdendo le sue proprietà benefiche.

Per questo motivo sempre più spesso i brand del settore cosmetico scelgono di proporre sieri che contengono esclusivamente vitamina C, senza altri ingredienti che potrebbero interagire con questo principio.

In questo caso il prodotto viene presentato in particolari flaconi monodose bifasici.
La vitamina C è sotto forma di polvere in un piccolo serbatoio, e viene venduta con una soluzione che permette di attivarla, così da sfruttare all’istante la sua azione benefica per la pelle.

Sieri viso che contengono vitamina C e altri principi

Oltre alla tipologia che abbiamo visto in precedenza, esistono in commercio anche dei sieri viso alla vitamina C in cui questa molecola è associata ad altri ingredienti, affinché agiscano in modo sinergico per migliorare e potenziare la funzione del prodotto.

Tra le sostanze più utilizzate vi sono, per esempio:

  • vitamina A: detta anche retinolo, che svolge un’azione idratante e protettiva della pelle, in particolare dai raggi solari;
  • vitamina E: ha importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta inoltre il rinnovamento cellulare;
  • acido ialuronico: oltre a idratare, l’acido ialuronico contrasta l’invecchiamento cutaneo agendo sulle rughe e le linee di espressione;
  • collagene: un’importantissima proteina del tessuto connettivo che rende più compatta e tonica la pelle, riducendo e prevenendo gli effetti dell’invecchiamento cutaneo;
  • alfa-idrossiacidi: rafforzano la proprietà schiarente della vitamina C, svolgendo un’azione esfoliante della pelle e alleviando i segni sul volto;
  • SPF: è il classico fattore di protezione solare, indispensabile per tutelare la salute della pelle;
  • glicerina: per le sue proprietà emollienti, rinfrescanti e decongestionanti, la glicerina è efficace in caso di irritazioni o prurito;
  • oli essenziali: sono di solito aggiunti per migliorare la profumazione del prodotto o arricchirlo di altre proprietà.

Da Douglas sieri alla vitamina C The Ordinary

Tra i brand più famosi che hanno realizzato dei sieri alla vitamina C, tra i più apprezzati vi è sicuramente The Ordinary, un’azienda che nel suo primo anno ha venduto ben 8 milioni di prodotti.

The Ordinary offre prodotti a base di ingredienti singoli, come appunto la vitamina C, presentati in confezioni semplici ed essenziali così da poter mantenere dei prezzi davvero concorrenziali.

Questo nuovo brand canadese ha letteralmente rivoluzionato il settore cosmetico presentando una linea economica che offre ingredienti di qualità e controllati in modo rigoroso in laboratorio.

Tra gli aspetti più apprezzati di questo marchio vi sono sicuramente che sia giovane e chiaro, l’elenco degli ingredienti è infatti molto semplice e facile da comprendere anche per i meno esperti.

Per esempio, per quanto riguarda la linea di sieri alla Vitamina C, attualmente The Ordinary ha proposto al pubblico ben 7 differenti prodotti con formulazioni specifiche per i vari tipi di pelle e per le diverse esigenze dei suoi clienti, come Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres, un concentrato a base di vitamina C pura, o il siero con vitamina C e F. Potete trovare tutta la linea di The Ordinary sul sito di douglas.it.