Il tipo della comitiva che frequentiamo, finalmente, si è fatto avanti e ci ha chiesto di uscire da soli. Un primo appuntamento che aspettavamo da tanto tempo, ma ancora non c’era stato il coraggio di una proposta.

Sapere in anticipo qualche informazione sul luogo dell’appuntamento potrebbe aiutarci a non farci sbagliare. Potremmo curare il nostro look in base al posto e capire anche come comportarci.

La regola che vale sempre in qualunque circostanza è di mostrarci per quelle che siamo senza troppe maschere e travestimenti. Siamo donne e come tali amiamo curare il nostro aspetto, anche perché sarà la prima cosa che sarà notata.

Cosa dobbiamo indossare quel giorno?

La scelta dipende su quando avverrà l’incontro: di pomeriggio per un aperitivo o la sera per una pizza e quattro salti in disco?

Una scelta ideale per il pomeriggio è puntare tutto sulla semplicità. Un jeans, t-shirt e blazer dai colori accesi. Di sera il look cambia: abiti corti che possono mettere in mostra le gambe e se dopo si va a ballare, indossiamo dei vestiti sexy che possono mettere in risalto le nostre forme mentre ci muoviamo in pista. Quando indossiamo questi abiti, facciamo attenzione anche all’intimo che scegliamo di indossare, perché il più delle volte sono abiti aderenti o con trasparenze. Meglio non usare lingerie con cuciture a vista o reggiseno con bretelle.

Le fantasie dei tessuti rispecchiano il nostro carattere. Maculato e tessuto in eco pelle per le persone audaci e sicure di sé, mentre un look sobrio dai colori tenui per ragazze semplici e fantasie floreali per tipe solari.

Quali scarpe scegliere?

La moda ha dato spazio a tutti i tipi di scarpe. Le sneakers ormai sono indossate sotto una gonna, al pari di un sandalo o di un tacco a spillo. Facciamo attenzione alla differenza di altezza con il partner, per scegliere anche i centimetri dei tacchi. Oltre al fatto che dobbiamo essere capaci di muoverci con disinvoltura, senza sembrare di camminare su dei trampoli.

Accessori: borse e gioielli

Borsa media o zainetto per il pomeriggio e pochette per la sera: questa è la regola dettata dagli stilisti di moda. Per una volta cerchiamo di portarci il minimo indispensabile, senza sembrare di avere dietro la valigia di Mary Poppins.

Bracciali, orecchini e collane vanno abbinati al resto del look. La maggior parte dei vestiti sexy è con le spalle scoperte, quindi una collana potrebbe mettere in risalto il nostro decolleté.

Personalità in grande stile

Qualunque cosa indossiamo dobbiamo sentirci a nostro agio. Non cerchiamo di assomigliare a qualcun’altra ma piuttosto mostriamoci per quello che siamo. Non creiamoci un problema per il fisico: seno troppo piccolo, cosce grosse? Cerchiamo di valorizzare quello che di meglio abbiamo, facendolo diventare il punto di forza.

Dove non sbaglieremo di certo, sarà nel sorriso e nella simpatia. Cerchiamo di costruire un’armonia serena e proviamo a farlo ridere e ricambiare le attenzioni. Mostriamoci interessate ai suoi discorsi, senza esagerare. Se per esempio parlerà di calcio o playstation, non sbuffiamo e cerchiamo di spostare l’argomento su un interesse in comune come la musica o le serie tv.