Categories: Stili e Tendenze

E se le cattive Disney vestissero Marchesa? (FOTO)

Stagione dopo stagione, le collezioni firmate Marchesa conquistano i cuori di noi donne lasciandoci senza fiato. Proprio ieri la maison fondata dalle designer Georgina Chapman e Keren Craig ha sfilato durante la penultima giornata di New York Fashion Week, portando in passerella una collezione dal sapore fiabesco e raffinato, con una forte prevalenza del bianco e del nero, ma allo stesso tempo ricca di nuance tenue.

Dopo il successo della scorsa collezione ispirata agli abiti delle principesse Disney, la redazione di Vogue Runway ha voluto confrontare alcuni pezzi della S/S 2016- così come altri di collezioni passate- con gli abiti delle cattive dei classici Disney trovando diverse analogie.
A quanto pare le designer della maison Marchesa si ispirano principalmente agli abiti principeschi che hanno segnato la nostra e la loro infanzia, facendo sentire una principessa chiunque indossi una loro creazione.

In questo confronto all’appello ci sono proprio tutte le cattive: da Malefica a Crudelia Demon, passando per Ursula alla perfida Grimilde. Se ognuna di queste cattive fosse reale indosserebbe, secondo Chapman e Craig, uno dei loro abiti. Total red e gonna ampia con corpetto ricamato per la Regina di cuori di Alice nel paese delle Meraviglie, a sirena e maniche a punta per Malefica, con scollo a cuore, senza maniche e gonna con volants che ricorda i tentacoli di un polpo per Ursula, terribile antagonista de La Sirenetta.

Terribilmente chic ed eleganti, qual è la vostra cattiva Disney preferita firmata Marchesa?



Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa