Categories: Celebrities

Gigi Hadid e l’abito di Balmain x H&M (FOTO)

Come già annunciato da tempo, la maison francese Balmain ha deciso di collaborare con il brand pioniere del fast-fashion H&M in una nuovissima collezione. Disponibile nei negozi da novembre, questa entusiasmante partnership ha creato stupore fra le fashion victim di tutto il mondo e, diciamoci pure la verità, siamo tutti in fibrillazione per l’uscita di quei favolosi capi a un prezzo low cost.

E ad alimentare questa incredibile curiosità ci si mettono anche le star che indossano in anteprima assoluta gli abiti di questa futura collezione. Un esempio? Gigi Hadid che ha sfoggiato un abito della collezione sul red carpet per il Harper’s Bazaar Icons Party.

L’abito è un mini dress con manica lunga, spalline anni Ottanta (tipiche dello stile di Balmain) e stampa geometrica su tutta la lunghezza. I colori sono quelli neutri, bianco e nero, con una punta di oro sulle spalle. Très chic e deciso per un look rock’n’roll, ma al contempo elegante grazie ai dettagli preziosi cosparsi su tutto il vestito.

Credit photo: www.ok-magazin.de

Nonostante i dibattiti e i dubbi su queste nuove collaborazioni e sinergie fra il mondo della moda a basso prezzo e l’haute-couture, questa nuova tendenza di unire i due mondi anche solo per una collezione sta avendo successo in tutto il mondo. Appassionate di moda, fashion victim e ragazze di ogni paese che hanno aspettato l’apertura delle porte di H&M il giorno dell’uscita della collezione di Alexander Wang x H&M: non osiamo immaginare cosa succederà per l’esordio di quella con Balmain. Una cosa però è certa: da quello che abbiamo già potuto vedere, le aspettative non saranno deluse.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa