Categories: Celebrities

Famiglie gay sulla nuova collezione di borse e magliette firmate Dolce&Gabbana (FOTO)

Questa settimana è stata dedicata principalmente ai diritti che spettano a tutte le famiglie, non unicamente a quelle così dette “tradizionali” ma anche a quelle formate da due uomini o due donne. Giornate di “family day”, unioni civili e infinite polemiche tra chi è favorevole e chi è contrario.

Durante questa occasione, anche Dolce&Gabbana ha detto la sua, lanciando la nuova collezione di borse e magliette sulle quali sono presenti stampe che raffigurano la famiglia, ma non solo quella formata da un uomo e una donna ma anche da due uomini e tre bambini o da due donne e due figli.

La foto delle due borse che ormai dallo scorso giovedì fanno il giro del web è stata postata su Instagram direttamente da Stefano Gabbana, il quale ha risposto alle critiche dichiarando “La famiglia è tradizionale da qualsiasi persona essa sia formata. Mi spiace che molta gente interpreti male questo messaggio, io voglio solo dire che Famiglia è amore e che l’amore non è sessualità”.

Sono parole forti e incisive, che fanno riflettere, quelle dette da uno degli uomini gay più incisivi nel mondo della moda mondiale e non solo. Lo stilista si schiera così dalla parte della famiglia formata da qualsiasi essere umano che sia capace di amare, perché come ha detto Stefano Gabbana, in una famiglia ciò che serve è unicamente l’amore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa