Questa settimana è stata dedicata principalmente ai diritti che spettano a tutte le famiglie, non unicamente a quelle così dette “tradizionali” ma anche a quelle formate da due uomini o due donne. Giornate di “family day”, unioni civili e infinite polemiche tra chi è favorevole e chi è contrario.

Durante questa occasione, anche Dolce&Gabbana ha detto la sua, lanciando la nuova collezione di borse e magliette sulle quali sono presenti stampe che raffigurano la famiglia, ma non solo quella formata da un uomo e una donna ma anche da due uomini e tre bambini o da due donne e due figli.

La foto delle due borse che ormai dallo scorso giovedì fanno il giro del web è stata postata su Instagram direttamente da Stefano Gabbana, il quale ha risposto alle critiche dichiarando “La famiglia è tradizionale da qualsiasi persona essa sia formata. Mi spiace che molta gente interpreti male questo messaggio, io voglio solo dire che Famiglia è amore e che l’amore non è sessualità”.

Sono parole forti e incisive, che fanno riflettere, quelle dette da uno degli uomini gay più incisivi nel mondo della moda mondiale e non solo. Lo stilista si schiera così dalla parte della famiglia formata da qualsiasi essere umano che sia capace di amare, perché come ha detto Stefano Gabbana, in una famiglia ciò che serve è unicamente l’amore.