Categories: Stili e Tendenze

Fashion Dads, i papà più fashion su Instagram (FOTO)

La “festa del papà” è come ogni anno l’occasione giusta per dedicare al proprio genitore qualche parola. Che siano messaggio di ringraziamento o di elogio, i social si riempiono. Si scatena così l’irrefrenabile desiderio di ringraziare il proprio attraverso piccoli pensieri, fotografie, canzoni, filastrocche. Quando si parla di “papà” però non ci si riferisce soltanto al padre biologico, il papà può essere una qualsiasi persona che assume la funzione di padre per un determinato “figlio”.

Insomma, tutti amano il proprio daddy e vogliono dimostrarlo: chi per populismo, chi per moda, chi per vero desiderio, chi perché crede davvero in questa festa che proviene dal mondo cristiano. Lo stesso giorno si festeggia infatti San Giuseppe, padre (non biologico) di Gesù Cristo.

I social diventano un canale di trasmissione delle proprie emozioni, di ricordi, di momenti vissuti ed amati con il proprio padre e, come tutti i social, anche Instagram è colmo di foto e immagini che ritraggono momenti felici tra padre e figlio: chi si abbraccia, chi si corre incontro, chi si sorride, oppure immagini di zeppole, il dolce tipico di questa festa, con crema e amarena o al cioccolato con annesse frasi del tipo “sei il migliore papà del mondo“, oppure “grazie papà per quello che fai per me“.

E Instagram raccoglie un gran quantitativo di padri, molti dei quali risultano essere addirittura “fashion“: pose da baywatch, sguardo intenso ma severo, cappelli improbabili, canotte, pigiami. Questi “fashion dads” sono fieri di esserlo e non si curano dell’ironia del proprio stile, tanto da possedere un profilo IG che li unisce: fashiondads.
Ma ci sono le dovute differenze, non esistono solo questi tipi di “fashion dads”. Ce ne sono alcuni che sono davvero “fashion” e posseggono davvero materiale per esserlo, un esempio è il papà di Chiara Nasti, Enzo Nasti.

Ecco le foto provenienti dal profilo Instagram “fashion dads”, una carrellata di scatti molto divertenti che ci ricorderà come siamo fortunati ad avere i papà che abbiamo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa