Abiti e non solo, grandi protagonisti di queste quattro fashion week sono stati anche gli accessori, in particolare le borse.

Anche se il fashion month non è ancora terminato, dato che è ancora in corso la Paris Fashion Week che chiuderà il mese dedicato alle sfilate, possiamo fare un resoconto delle borse più trendy – tra clutch, tracolle, maxi bag e zaini- che godranno di un certo successo durante il prossimo autunno/inverno, diventando sicuramente dei must have.

Alessandro Michele ripropone per le borse Gucci il logo delle famose doppie G, mentre Fendi, Salvatore Ferragamo, Trussardi e Rochas ricoprono le loro it bag di pelliccia; Dolce & Gabbana ha realizzato una collezione dedicata all’amore verso la famiglia e verso la mamma e ha portato questo tema anche negli accessori, senza però rinunciare alle decorazioni barocche dal gusto siciliano. Le clutch hanno goduto di un certo successo nelle passerelle di Just Cavalli, Etro, Emporio Armani e Versace, mentre le borse secchiello, tanto in voga negli anni 90, hanno trovato spazio durante le collezioni di Sportmax e Christine Phung.
Grande successo anche per gli zaini, da quelli più sportivi in versione maxi e ricoperti di stampe di Moschino a quelli in pelliccia di Leitmovit, senza dimenticare gli zaini dal gusto classico di Max Mara. Per concludere, grandi presenti anche le comode tracolle, già must have dell’inverno 2014, che hanno sfilato nelle passerelle di N.21, Alberta Ferretti, Gucci e Sharon Wauchob.
Must have per il prossimo autunno/inverno saranno sicuramente le borse con le frange, protagoniste delle passerelle di Fay ed Emilio Pucci.

[credits photo: Elle.it]