Chi non vorrebbe vivere l’esistenza delle Principesse Disney almeno una volta nella vita?
Magari vivendo una favola tra fate e animali trasformisti capaci di tirarci su il morale alla prima difficoltà, indossando vestiti pomposi, reali e da sogno, sapendo che la vita sarà un susseguirsi di eventi meravigliosi con un lieto fine assicurato.
E se le eteree e delicate principesse facessero un salto tra noi, nel mondo reale, vestendosi dei nostri abiti? Come risulterebbero se dal mondo Disney passassero alla realtà? Dimentichiamo la versione cartoon e concentriamoci su quella che riprende le fattezze reali degli esseri umani e ne adatta anche il look. Il tratto Disney viene perso per lasciare posto a quello più vicino alla vita reale trasformandole radicalmente ai nostri occhi e alla nostra fantasia.

Che i personaggi Disney siano tra i più rielaborati si sa.
C’è chi le ha ridisegnate con tatuaggi e piercing, chi le ha ritratte in fotografie che le vedevano catapultate nell’esistenza di tutti i giorni utilizzando l’ironia e la satira, ma anche chi si è divertito a scegliere degli outfit perfetti per loro, ispirandosi alle collezioni autunno/inverno 2015-16 delle più grandi maison di moda.

C’è anche chi ha deciso, come il giovane artista Hyung86 di trasformare e stravolgere totalmente i loro outfit su DevianART (un servizio in cui puoi creare un profilo e caricare le tue fotografie e le tue produzioni grafiche in modo da condividerle e mostrarle agli utenti), in un look versione XXI secolo.

Le principesse delle favole sono creature deliziose, sensibili, affascinanti, e nascono dall’estro di autori come i Fratelli Grimm o Hans Christian Andersen, con testi dalle conclusioni spesso amare, ma sempre educative. Disney, poi, ne ha dato, nel corso degli anni, la sua visione colorata, a cartoni animati e sempre a lieto fine. Adesso si ha anche una visione realista che rende veri i versi della dolce fata turchina di Cenerentola: “..e il sogno realtà diverrà..”.