Categories: Eventi

Fendi sbarca sul web con il suo primo e-shop (EVENTO)

Anche il marchio romano di prêt-à-porter Fendi vince la riluttanza tipica del lusso a vendere online e annuncia che il debutto del proprio canale di vendita e-commerce è previsto per marzo 2015 e le consegne saranno disponibili in 28 Paesi europei. Come step successivo, l’estensione del servizio agli Stati Uniti e Giappone, più tardi nel corso di quest’anno o inizio 2016.

La griffe che fa capo a Lvmh salirà sul carro del web insieme a Burberry, Moschino e Saint Laurent, che di recente hanno lanciato il proprio canale online, e dunque non sarà più acquistabile soltanto sui siti di Neiman Marcus, Bergdorf Goodman e Net-a-porter, dove fino a oggi era presente.

Avremo un approccio a 360°“, ha precisato Pietro Beccari, il presidente al Women’s Wear Daily, illustrando i servizi proposti dalla futura piattaforma e-commerce di Fendi, che proporrà per il suo lancio, anche sei modelli della collezione prêt-à-porter femminile presentata nel prossimo febbraio.

Fendi aveva testato le acque dell’e-commerce nel 2012 con una linea pop-up per promuovere il 15° anniversario della sua borsa baguette iconica, con enorme successo. Quindi, ci si può aspettare di vedere altri brand LVMH seguire l’esempio dei colleghi. Alcune etichette come Chanel e Celine sono tra i più e-commerce avversi.

Anche se un ritardatario di e-commerce, Fendi ha abbracciato completamente la tecnologia e i social media.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa