Sono tutte belle le mamme del mondo e per quanto ci si possa litigare, discutere e lamentare, quando si tratta di loro basta uno sguardo per dissolvere qualsiasi tensione, seguito da un abbraccio caldo e unico al mondo. In fondo la mamma è sempre la mamma e per quanto difficile possa essere a volte il rapporto con i figli è una delle persone che merita sempre e comunque la nostra attenzione. Il 10 maggio è tempo di onorarla e ringraziarla con una frase, un gesto oppure un semplice regalo, perché di mamma ce n’è una sola ed è dunque doveroso festeggiarla con una festa ad hoc. Ma cosa regalarle? In un periodo in cui il portafogli piange e il budget risulta super limitato, vi proponiamo alcune idee low cost adatte a mamme appassionate di moda. Dai bijoux alle borse, dai foulard agli occhiali da sole, questi regali cheap e chic sorprenderanno tutte le mamme in questo giorno dedicato esclusivamente a loro.

Con 50 euro è possibile infatti scegliere tra una vasta gamma di accessori o pezzi di intimo in base al gusto personale e a quello della propria mamma. Come ogni anno Pandora ha creato una collezione esclusiva con charme dedicati proprio a questa ricorrenza. Anche il marchio OPS! ha creato un bracciale per l’occasione, Boule Rose: tanti piccoli bouquet di rose profumati si susseguono l’uno con l’altro a formare un bracciale in dieci differenti candies nuance. Anche Zara, il celebre marchio low cost propone una serie di collane e orecchini dai colori primaverili, mentre su Asos potete trovare modelli di occhiali da sole dalle forme super femminili e che riguardano quelli dei brand di lusso.

Se la vostra mamma è tecnologica non potete non puntare sulle cover firmate Moschino, che rientrano nello stesso prezzo, sulle Butterfly Parade di Bigben Interactive oppure sulle Bookcase Soft Area, le cover realizzate con materiale tecnico, finiture cangianti e interamente rivestite di tessuto altamente protettivo e resistente allo sporco. Tra gli accessori firmati Moschino, la scelta può ricadere anche sui foulard dal tema pop, un capo divertente e chic per una mamma super fashionista, proposti in una versione più primaverile con nuances più delicate dal marchio Accesorize.

Yamamay ha pensato invece a un regalo originale per sorprendere ogni mamma, regalando un bracciale firmato Stroili insieme al capo di lingerie. Con una spesa minima di 49.90 euro e aggiungendo un solo euro, Yamamay regala infatti ai propri clienti un prezioso gioiello. Pizzi, ricami e tulle delineano capi di lingerie romantici e sofisticati, alternati da pezzi basic appartenenti alla collezione Peonia.

Se invece preferite puntare su una borsa anche Carpisa offre un regalo: un foulard che avvolge i manici della borsa dal modello classico che vogliamo regalare. Un tocco di primavera per una collezione di borse pratiche e raffinate.