Categories: EventiNews

Il food stellato nelle boutique di Milano (FOTO)

‘Le Soste’ e l’associazione Montenapoleone unite per una serata indimenticabile all’insegna del buon cibo e del lusso, giovedì 16 luglio nello scenario del quadrilatero più chic di Milano. I protagonisti dell’evento saranno gli chef stellati del panorama italiano per la serata dal titolo ‘Gusto al quadrato’.

Moda e cibo ancora una volta si incontrano per un evento unico in cui 16 delle boutique di alta moda delle vie più modaiole di Milano, via Montenapoleone e via Sant’Andrea, si trasformeranno in cucine per l’evento. I negozi milanesi ospiteranno uno chef che realizzerà all’interno della boutique stessa una particolare prelibatezza in linea con il gusto e lo stile del negozio in cui si trovano.

Gli chef che creeranno i magnifici piatti sono chef partner del negozio di alta moda o selezionati da quelli de ‘Le Soste’. Chef che hanno aderito alla innovativa iniziativa sono nomi come: Matteo Metullio, chef con una stella michelin 2015, Claudio Sadler, presidente dell’associazione ‘Le Soste’ dal 2012, Marcello Trentini, chef stellato del ristorante Magorabin. Questi sono solo alcuni dei grandi cuochi che hanno preso parte a questo progetto.

Il ‘Comitato Grandi Cru’ è nato 8 anni fa con uno scopo semplice e complesso allo stesso tempo, ovvero, quello di riunire sotto questa sigla la larga parte dei produttori che da almeno 20 anni garantiscono al mondo la qualità più alta di vini in Italia. In occasione dell’evento il comitato si occuperà di accompagnare i ricercati piatti con dei vini pregiati adatti ad ogni singolo sapore e ad ogni genere di cibo riprodotto.

Il mondo del lusso si incontra con il mondo della moda attarverso il food stellato ancora una volta nella capitale della moda italiana, non a caso città Expo 2015, per far vivere esperienze del palato uniche al mondo.

italiasquisita.net
icon.panorama.it
chefsilvia.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa